Gatti con le ali, ragno-cammello e altri misteri della scienza secondo Mysterium

Il Giornale Online

Gordon Francis Ferri

Immagino che la foto qui sopra susciterà nei lettori di Mysterium un mix di curiosità e di orrore, eppure la vicenda è davvero bizzarra, e merita di essere segnalata.

Sembra – vi riferisco le notizie con tutte le precauzioni del caso – che nella provincia cinese del Sichuan siano sbucati fuori negli ultimi tempi stranissimi esemplari di gatti, che presentano due assai curiose protuberanze sulla loro schiena, paragonabili ad ali di uccelli.

La notizia sarebbe da ridere, se non fosse riportata da organi di informazione autorevoli come 'Shangaiist.com' e il quotidiano inglese 'The Telegraph', e corredata con tanto di foto.

Sembra anche che i proprietari dei gatti in questione non si siano neanche stupiti più di tanto (come si vede dall'aria paciosa della signora nella foto) e attribuiscono lo strano fenomeno al caldo estivo e all'alto numero di gatte in calore che 'darebbero la caccia' agli esemplari alati, tutti maschi, che 'vorrebbero volare via dalle pretendenti troppo aggressive'.

Dalle prime notizie, dai primi sommari controlli sembrerebbe che le protuberanze al tatto morbide, contengano comunque materiale osseo.

E' ovvio che constatato lo stranissimo fenomeno, sia cominciata ora la caccia a scoprire le cause, tutte assolutamente poco convincenti: difetti genetici ? inusuale modo di pulirsi degli animali ? 'caratteristiche particolari del pelo ? Contaminazioni radioattive ?

Ah, chi può dirlo ! Altro che chupacabra….

Il sito di Shanghaiist:

http://shanghaiist.com

Il sito del Telegraph:

http://www.telegraph.co.uk

Fonte: http://mysterium.blogosfere.it/2008/08/allucinante-a-shangai-esistono-gatti-con-le-ali.html