Gli Ufo non sono un'invenzione ! Congresso a Firenze.

Il Giornale Online15 Novembre 2008
Pubblicato da Gordon Francis Ferri

Gli Ufo non sono una invenzione degli studiosi, ma sono una realta' ben piu' complessa.

Ne parleranno studiosi di tutto il mondo al IX Congresso internazionale di ufologia che si terra' domani, 16 novembre al Grand Hotel Baglioni di Firenze. La manifestazione e' promossa dal Gruppo Accademico Ufologico di Scandicci che da 14 anni si occupa del fenomeno.

Parlare degli Ufo, precisano gli organizzatori della manifestazione, e' sempre stato un problema sia per chi e' scettico, perche' spesso sposa a prescindere la causa del “non esiste”, sia per chi cerca notizie, intreccia congetture e raccoglie dati oggettivi per definire un fenomeno che comunque sia resta da circa 60 anni sulla bocca di tutti.

E' invece importante ribadire che questo fenomeno non e' un'invenzione di fantasiosi scrittori o autori, non e' un delirio di chi occasionalmente scambia un semplice fenomeno aereo per un UFO, e tantomeno una leggenda inventata a scopo di lucro.

Alla manifestazione fiorentina parteciperanno importanti relatori internazionali quali il ricercatore britannico Philip Mantle, esperto sul famosissimo caso dell “Autopsia dell'Alieno” che provera' a mettere una parola decisa e concreta su questa vicenda.

Proprio la Toscana, 30 anni fa, e' stata scenario di famosi avvistamenti ed incontri ravvicinati e approfondira' la questione Roberto Pinotti (Presidente Cun) mentre il Centro Ufologico Taranto fara' il punto sulle proprie ricerche. Nel corso della giornata saranno presentati inediti documenti, immagini e filmati sul fenomeno UFO.

Scopo dell'evento e' di stimolare il pubblico a porsi interrogativi e cercare di dare risposte ai tanti casi inspiegati che da sessanta anni riempiono le cronache mondiali.

nella foto in testa: il famoso UFO fotografato in Brasile, a Trinidade, nel lontano 1958.

fonte:ansa

Fonte: http://mysterium.blogosfere.it/2008/11/gli-ufo-non-sono-uninvenzione-congresso-a-firenze.html