Il completo che si lava sotto la doccia e non si stira!

Il Giornale Online
sabato, 22 dicembre 2007

Non avete tempo per portare il vostro completo in tintoria? Allora lavatelo comodamente a casa vostra sotto la doccia!

I completi lavabili a mano sono già disponibili, ma l'azienda di abbigliamento Konaka (コナカ) garantisce che la sua linea di completi “Shower Clean” (シャワークリーンスーツ) possono essere facilmente lavabili sotto la doccia di casa e non richiedono stiratura.

La linea di completi sarà disponibile a partire da febbraio 2008.

Sul sito della Konaka si trovano le istruzioni per pulire il completo: rigirare al contrario la giacca e i pantaloni, appenderli ad una stampella, lavarli con il getto d'acqua tiepida per due minuti per pulire l'interno. Ripetere il processo per pulire la parte esterna. Lasciare asciugare all'aria.

La Konaka ha pensato il completo “per gli studenti universitari in cerca di occupazione che devono sostenere parecchi colloqui di lavoro e per i giovani uomini d'affari che abitano da soli”, dice Tsuchiya Shigeyuku, impiegato della Konaka. “Spesso gli studenti e i giovani uomini d'affari non hanno il tempo per portare i propri completi in tintoria e per loro è difficile stirarli correttamente. I nostri completi dopo la doccia tornano alla loro forma originaria in modo facile”.
I completi, disponibili sia per uomo che per donna, saranno venduti ad un prezzo compreso tra 29.400 yen (circa 180 €) e 55.650 yen (circa 340 €).

La Konaka ha 320 negozi sparsi per la nazione.

fonte:newsgiappone.splinder.com