Auroville è una comunità universale dove ospitare fino a 50.000 persone provenienti da tutto il mondo.
Presentata da Lalit Bhati, urbanista e architetto residente ad Auroville, presenterĂ il progetto, giĂ in costruzione, al VII Ecocity World Summit, che si svolgerĂ a San Francisco, durante il periodo dell'Earth Day Week, dal 22 al 26 Aprile.
Auroville punta a diventare un modello di cittĂ del futuro.
Si vuole dimostrare al mondo che è possibile realizzare cittĂ , e creare un modo di vita armonioso per tutti i suoi abitanti, realizzare, cioè, un'unitĂ tra uomini e donne di tutti i Paesi del mondo dove possono “vivere in pace e in progressiva armonia tra tutte le razze, tutti i politici e tutte le nazionalitĂ ”.
Qui di seguito una panoramica a 360 ° di Auroville, dove viene mostrata la parte industriali costruita separata e armonizzata con i quartieri residenziali costruiti a spirale dal centro.
[youtube=425,355|norel]RcvJispTSO8Traduzione per AG di Quantico
Fonte: http://ecocity.wordpress.com/2008/02/22/featured-project-auroville/