La polizia russa usa l'ipnosi per investigare sui crimini

Il Giornale OnlinePer le autorità investigative russe sta diventando sempre più familiare usare l’ipnosi per indagare sui crimini. I criminologi sono sicuri che nel prossimo futuro ogni stazione di polizia avrà il suo medium.

Anche oggi la domanda di sensitivi nella città e nei distretti di polizia tribunale, è grande, dice Yiri Lekanov, capo della commissione criminale.

Ci sono diversi membri del personale di polizia che contemporaneamente servono come specialisti in ipnosi. Tra di loro è il colonnello Alexei Skripnikov.
Skripnikov di recente ha notevolmente aiutato la polizia forense che per diversi anni non è riuscita a catturare un serial killer. Il pericoloso criminale si è rivelato essere un piromane che attaccava ufficiali di polizia per prendere le loro armi. Skripnikov ha contribuito ha fare un identikit del sospetto che, quindi, presto è stato catturato.

Mr. Lakanov rivela come il poliziotto medium abbia contribuito ad investigare sul caso.
Il criminologo spiega che di solito il “testimone” non riesce a sopportare le immagini della mente criminale per il forte shock. Questo è il momento in cui la memoria specialista di attivazione inizia a lavorare. Il suo metodo di lavoro è simile al modo in cui opera un medium con i suoi clienti.

Lekanov spiega che i primi passi nell’utilizzo dell’ipnosi per finalità di indagine furono effettuati circa 20 anni fa quando la sua compagna tentava di smettere di fumare. La donna si rivolse a Vladimir Kucherenko per chiedere aiuto.

Lo specialista disse alla donna che egli aveva già aiutato altri clienti a ricordare, ad esempio, il numero del taxi dove avevano dimenticato la borsa. Lekanov non la fece aiutare ma iniziò ad usare le capacità di Kucherenko in ambito giudiziario. Ora Lekanov ha un nuovo medium nel suo ufficio, allievo di Kucherenko.

‘È necessaria una grande quantità di tempo affinché tutte le innovazioni vengano accettate. Ma non sarà tra molto che ogni tribunale regionale di indagine avrà la propria memoria specialista di attivazione’

Tradotto da Nebula per Altrogiornale.org[/size=12]

Fonte: english.pravda.ru