La vera storia della marijuana

LA VERA STORIA DELLA MARIJUANA

Cari lettori, approfitto dello spazio offertomi dagli amici di Altrogiornale per parlarvi di un progetto che ho appena terminato, ed al quale tengo molto: un documentario sulla storia della marijuana.

A prima vista sembra un argomento limitato a quelli che si “sparano cannoni”, ma la realtà che si nasconde sotto la proibizione di questa pianta è qualcosa di assolutamente impressionante e sconvolgente, con una portata storica che condiziona in modo determinante la nostra vita quotidiana. Condiziona la vita di tutti noi, compreso coloro che non hanno mai nemmeno visto uno spinello da vicino.

Io ho iniziato la mia attività di libera informazione, in Internet, occupandomi dell’11 settembre. Su questo argomento ho realizzato due film, Inganno Globale e Il Nuovo Secolo Americano. In seguito ho fatto un documentario sull’assassinio di Robert Kennedy, poi uno sugli UFO, e infine uno sul cancro, uscito l’anno scorso. A prima vista sembrano tutti argomenti separati, ma procedendo nella mia ricerca mi sono accorto che sono invece tutti collegati da un sottile filo comune, poichè riportano tutti allo stesso problema originale: il tentativo di controllo dell’intera umanità da parte di una ristretta elite di personaggi potenti ed oscuri, che usano la politica (chiamandola democrazia) e i media mainstream (chiamandoli “informazione”) per esercitare sulla gente questo controllo.

Ora però esiste Internet, e grazie a questo mezzo poderoso gli esseri umani possono scambiarsi le informazioni in modo diretto e reciproco, aggirando tutti i filtri e le limitazioni imposti ai mezzi di comunicazione di massa. Il “risveglio” dell’umanità ormai è innescato, e si tratta di un meccanismo a mio parere irreversibile. Sta però procedendo in modo lento (soprattutto se si considera la velocità con cui si aggravano i problemi del pianeta), ed è per questo motivo che ritengo importante diffondere al massimo tutti gli argomenti che ci aiutano a capire meglio la “vera” realtà in cui viviamo.

Tutti i miei film vengono anche messi liberamente in rete, poco dopo la pubblicazione, per cui l’acquisto dei DVD è considerato soprattutto un gesto di supporto al mio lavoro, oltre che un mezzo, da parte di chi lo acquista, per divulgare i contenuti anche fra le persone che normalmente non usano la rete. (Tutti i miei DVD sono riproducibili e distribuibili liberamente, purchè non a scopo di lucro).

Vi ringrazio per l’attenzione che vorrete dedicare al mio lavoro, e ringrazio ancora gli amici di Altrogiornale che stanno dando il loro eccellente contributo – su temi solo apparentemente diversi – alla stessa causa comune: la sconfitta della menzogna, il trionfo della verità, e la crescita degli individui tramite il loro percorso di conoscenza personale.

Massimo Mazzucco

Il DVD-Shop di luogocomune.net