L'Apocalisse, morti di massa e spostamento del polo magnetico

Il Giornale OnlineLa miriade di ragioni per le morti di massa di varie specie di animali nel mondo è quasi sconcertante come gli stessi eventi e aggiunge credibilità all'idea che qualcosa di molto strano stia accadendo. La lista di incidenti cresce ogni giorno, raggiungendo impressionanti proporzioni. Dobbiamo trovare una risposta e presto.
La lista di avvenimenti apocalittici dalla fine del 2010 all'inizio del 2011 è assolutamente sconcertante:
450 uccelli sono caduti dal cielo a Baton Rouge, in Louisiana (merli dalle ali rosse, cowbirds, grackles e storni). Perchè volavano tutti assieme in quel modo? 3000 merli dalle ali rosse a Beebe, in Arkansas. Perchè volavano di notte quando non sono volatili notturni? Perchè volavano come fossero in migrazione, quando non lo fanno? Migliaia di pesci tamburo sono stati trovati lungo il fiume Arkansas per 20 miglia, la spiegazione è stata avvelenamento, ma per ora non è certo, non sono disponibili i risultati. Due milioni di piccoli pesci morti a Chesapeake Bay, nel Maryland, la ragione data è il freddo. Migliaia di pesci in un torrente in Florida. Non può essere stato il freddo, le acque erano tiepide. Dozzine di folaghe (circa 200) sono state trovate morte lungo una strada del Texas, a Big Cypress Creek.

Però le morti non sono avvenute solo negli USA. A Stockport, nel Greater Manchester, in Inghilterra, sono morti centinaia di pesci in uno stagno; in altri posti dell'Inghilterra nord-occidentale ci sono state morti di massa di pesci; nell'Inghilterra del Sud, a Kent, sono morti 40.000 granchi diavolo sulla riva del mare a Thanet. Le ragioni fornite in tutti i casi sono state l'acqua fredda, ma è sempre freddo in inverno e questo non avviene. In Italia, 8000 colombe sono precipitate dal cielo a Faenza. Ragione: l'altitudine, l'avvelenamento o l'indigestione. In Nuova Zelanda centinaia di pesci sono stati trovati morti sulla spiaggia a Coromandel. In Svezia, 50 cornacchie sono cadute dal cielo a Capodanno. In Brasile altre morti di massa di pesci (100 tonnellate) tra Paranaguá, Antonina e Guaraqueçaba Pontal nello Stato di Paraná, lasciando sbigottiti centinaia di pescatori. Ora questo non può certo essere dovuto all'acqua fredda, in Brasile è Estate.

La spiegazione della temperatura non è valida, altrimenti lo sarebbe per tutte le aree. Come può essere dovuto al cambio di temperatura quando ci sono temperature basse ogni inverno e morti in aree calde? Una teoria al momento è quella dello spostamento del Polo Nord Magnetico verso la Russia. Questa però non tiene in considerazione che il polo magnetico si sposta costantemente in cerchi ogni giorno per circa 50 miglia, anche se il movimento sembra accelerare e accade da molti anni. Questa potrebbe essere una spiegazione? Certamente è meglio che quella del mal d'altitudine o dell'indigestione..

Timothy Bancroft-Hinchey
Fonte: http://english.pravda.ru/science/mysteries/12-01-2011/116500-fish_bird_kills-0/
Tradotto da Richard per Altrogiornale.org