Mauro Biglino e i teologi – Cosa dice davvero la Bibbia?

Mauro Biglino e i teologi – Cosa dice davvero la Bibbia?
Mauro Biglino e i teologi - Foto Andrea Badoni
Mauro Biglino e i teologi – Foto Andrea Badoni

Il 6 Marzo scorso, a Milano, si è tenuto un incontro con Mauro Biglino ed alcuni teologi dal titolo: “Cosa dice davvero la Bibbia? – Domande agli esperti per confrontare le conoscenze su Antico e Nuovo Testamento“.

Scopo di quest’evento, senza finalità di schieramento religioso, è stato quello di fornire al pubblico un panorama sulle differenti letture storiche, teologiche, filologiche e letterali che l’Antico Testamento ha ispirato nei secoli.

Oltre dunque al noto Mauro Biglino, saggista e traduttore letterale dall’ebraico antico, specializzato nel testo masoretico, gli altri relatori della conferenza sono stati:

  • Daniele Garrone, biblista e pastore protestante. Uno dei maggiori esperti di Antico testamento all’interno della confessione valdese;
  • Ariel Di Porto, Rabbino capo della Comunità Ebraica di Torino;
  • Mons. Avondios, Arcivescovo della Chiesa Ortodossa di Milano;
  • Don Ermis Segatti, sacerdote e docente di Teologia e Storia del Cristianesimo presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

Per la prima volta, il dibattito tra Biglino ed i vari esponenti teologi, avviene pubblicamente e con possibilità di interazione tra relatori e spettatori.

Dopo qualche giorno di attesa è ora on-line il video ufficiale (in 2 parti) della conferenza che vi proponiamo:

https://www.youtube.com/watch?v=GI0GZIDIwq0

https://www.youtube.com/watch?v=YfAqT5_AZgc