Il dott. Gilberto Ruffini è un medico ematologo italiano, risiede a Varese e si è laureato all’università di medicina di Milano, con specializzazione in ematologia all’università di Pavia, sotto la guida del noto prof. Edoardo Storti.
Ha svolto per oltre 40 anni la libera professione di Dentista e parallelamente di Ricercatore indipendente. Nel 1991 inizia gli studi sull’Ipoclorito di Sodio (NaOCl), molecola già nota per altri usi; questi studi lo portano nel 1996 a depositare ed ottenere un brevetto.
Questa metodologia terapeutica, denominata Metodo Ruffini, è un trattamento dermatologico ad uso topico di Ipoclorito di Sodio tra il 6% e il 12% con il quale è possibile trattare molte patologie ad oggi di difficile o impossibile risoluzione. Spesso il trattamento richiede una semplice applicazione di 30-40 secondi. In verità rispetto allo scenario odierno, questa metodologia contribuisce notevolmente al bene comune (in termini economici e pratici) e apporta un considerevole miglioramento alla attuale proposta terapeutica esistente sul mercato farmacologico.
Lo scopo di questa presentazione è quello di divulgare tale scoperta e permettere a tutti di poterne beneficiare sul piano umano e professionale.
E’ dovere e compito di ogni medico adoperarsi ed attivarsi per utilizzare il sistema di cura più efficace con i propri pazienti e va precisato che il Metodo Ruffini non può essere giudicato senza prima essere provato, perché i risultati che si possono ottenere sono eccezionali quanto eccezionale è la sua semplicità di utilizzo. In ambito ospedaliero e ambulatoriale si potrebbero ottenere enormi soddisfazioni sul piano professionale e offrire un servizio di qualità terapeutica (per questi casi) davvero unico. Il dr. Ruffini è disponibile ad ogni forma di iniziativa volta alla diffusione gratuita della suddetta metodologia.
Qui sotto le principali patologie responsive al prodotto:
- – Acaro folliculorum
- – Acne vulgaris
- – Actinomiceti
- – Afte
- – Candida
- – Cutanea larva migrans
- – Dermatite seborroica
- – Donovanosi (granuloma inguinale)
- – Ferite
- – Fistola (da infezione)
- – Follicolite decalvante
- – Forfora
- – Foruncoli
- – Herpes simplex
- – Herpes Varicella Zoster
- – HPV (Human Papilloma Virus)
- – Intertrigo
- – Lavaggio protesi dentali (mobili)
- – Meduse
- – Mollusco contagioso
- – MRSA (cutanea)
- – Onicomicosi
- – Parassiti
- – Paronichia
- – Piede diabetico infetto (non ischemico)
- – Scabbia
- – Tinea versicolor
- – Trichosporon cutaneo
- – Tutte le Tinee
- – Ulcera di Burulì
- – Ustioni I e II grado
Nel corso di questi anni il dr.Ruffini ha intessuto contatti con medici ospedalieri e di missioni umanitarie che condividono per le loro esigenze professionali il metodo con ottimi risultati e inoltre, ad oggi, le persone trattate con esito positivo sono alcune migliaia.
Eziologie:
- – Virale
- – Micotico
- – Microbico
- – Protozoario
- – Parassitario
Ambiti medici del Trattamento:
- – Dermatologia
- – Oculistica
- – Ginecologia
- – Chirurgia
- – Infortunistica cutanea (Ustioni, Ferite)
- – Punture urticanti (Ortiche, Meduse, Api, Ragni …)
- – Pruriti (non allergici)
Veterinaria: Il Metodo Ruffini è applicabile con la stessa efficacia anche per la Veterinaria.