MISTERIOSA ESPLOSIONE DELLA COMETA HOLMES 17/P

SI AVVERANO LE PROFEZIE DEGLI HOPI

Queste le prime notizie dai media:

“E' un'esplosione incredibile – ha confermato Brian Mardsen, direttore del centro di Astrofisica dell'Universita' di Harvard in una nota recentemente diffusa in italia dall'Ansa – tanto che qualche astronomo l'ha scambiata per una nuova stella”.

Ci sono molte cose, nello spazio, che ancora non conosciamo. Anzi possiamo affermare senza timore di smentita, che le cose che non sappiamo sono enormemente di più di quelle che sappiamo. Ma senza pensare ai massimi sistemi – nascita del cosmo, energia, massa oscura, buchi neri – ecc… i misteri nel cosmo ci sono anche molto vicini (relativamente alle abissali distanze del cosmo). Uno di questi misteri è sicuramente per gli astronomi l'improvviso aumento di luminosita' della cometa 17P Holmes: un fenomeno inspiegabile che sta facendo ammattire gli astronomi: in due soli giorni e' passata da una magnitudo 17 a due, un balzo di milioni di volte, diventando visibile a occhio nudo. “E' un'esplosione incredibile – ha confermato Brian Mardsen, direttore del centro di Astrofisica dell'universita' di Harvard in una nota recentemente diffusa in italia dall'Ansa – tanto che qualche astronomo l'ha scambiata per una nuova stella”.

La cometa Holmes e' localizzata nella costellazione Perseo, ed e' stata scoperta nel 1892 anche in questo caso grazie a un improvviso e misterioso aumento della luminosita'. Il 23 ottobre era ancora di magnitudo 17, ossia 25.000 volte piu' bassa di quella visibile a occhio nudo. Un giorno dopo era gia' passata a sette, mentre ora e' tre: un aumento di milioni di volte, visto che la magnitudo ha una scala logaritmica. Holmes e' visibile anche con strumenti non sofisticatissimi. In Italia e' stata per esempio osservata da Gianluca Masi, astrofisico del planetario di Roma:”E' un fenomeno rarissimo – sottolinea Masi – con un aumento della luminosita' della cometa paragonabile alla differenza che c'e' fra la luna piena e il Sole e probabilmente dovuto a eruzioni di gas e materiale solido dalla superficie cometaria a causa di uno stress termico accumulato nel tempo”. Non e' escluso, aggiunge l'astrofisico, che nelle prossime notti la luminosita' possa continuare ad aumentare per poi esaurirsi nel giro di poco tempo. Ma sulle fisiche di questo fenomeno, finora, non sono state avanzate spiegazioni ritenute sufficientemente plausibili.

Dal Gazzettino On Line:

Il regalo ci viene da una piccolissima cometa che è esplosa, la periodica 17P/ Holmes, che percorre un'orbita attorno al sole in circa sette anni, tra l'altro solitamente molto debole anche nelle migliori condizioni. Ieri (28 Ottobre 2007) alle 7.10 ha emanato una straordinaria luminosità. Che cosa era accaduto? «Molto probabilmente spiegano gli esperti dell'Associazione astronomica Cortina anche se l'ipotesi è ancora da confermare – il nucleo della Holmes è stato colpito da un asteroide (o comunque da un oggetto spaziale non identificato) che l'ha disintegrato. L'onda d'urto dell'esplosione (grande come Giove), dalle riprese effettuate all'Osservatorio del Col Druscié nella notte fra il 24 e il 25 ottobre. La scoperta ha mostrato come, nelle ultime ore, la cometa sia stata caratterizzata da un aumento impressionante della luminosità, passando dal grado 17 di magnitudine, quasi invisibile anche nelle riprese a lunga posa con il telescopio, al grado 2 di magnitudine divenendo così perfettamente visibile ad occhio nudo.

La straordinaria trasformazione è stata notata alle 3.30, ora italiana, del 24 ottobre da alcuni astrofili spagnoli che l'hanno ripresa in crescita di luminosità tra la magnitudine +7,8 e +6,5, poche ore dopo salita a +3,5, mentre nella notte di ieri è stata stimata, da Cortina, una luminosità addirittura di +2,8 e infine, alle 7.10 del mattino, addirittura a +2,5 (più il numero è basso più la stella è luminosa). L'oggetto, di aspetto stellare, si trova attualmente nella costellazione di Perseo, circa 4 gradi ad ovest della stella Mirfak (Alfa Persei, di mag. +1,8) ed è perciò facilmente rintracciabile alle nostre latitudini guardando appena dopo il tramonto (alle 19 circa), tempo permettendo, verso nord-nordest, ad un'altezza di circa 20 gradi.

Un evento eccezionale

Gli studiosi ritengono sicuramente interessante ora monitorare l'evolversi del fenomeno, che potrebbe portare la cometa nelle prossime ore a splendere come le stelle più luminose del cielo. Attualmente la sua distanza dal sole è di circa 400 milioni di chilometri ed è in crescita, mentre dalla Terra dista circa 250 milioni di Km. Alessando Dimai, dell'Associazione astronomica Cortina, spiega come il fenomeno possa considerarsi eccezionale. «Era dapprima una cometa invisibile che, dopo l'esplosione, è diventata una stella luminosissima. Supponiamo che si possa vedere ancora per un paio di giorni, forse fino a domenica». L'evento ha aumentato di 300.000 volte lo splendore che la cometa 17P/Holmes mostrava solo 30 ore prima.

Le Profezie Hopi

Gli Indiani Hopi nelle loro profezie ci parlano del ritorno dei Kachinas attraverso l'esplosione e la comparsa momentanea di una nuova stella che emanerà una luce bianca

“Tu sentirai di un luogo di abitazione nei cieli, sopra la terra, che cadrà con grande fragore.

Esso apparirà come una stella..I Popoli Nativi ora stanno tornando al loro modo di preparare per gli ultimi giorni…gli ultimi tempi”

Quanto segue è tratto da “ The Book of the Hopi” di Frank Waters.

Questa parte delle profezie Hopi, probabilmente la sola parte condivisa al tempo coi bianchi, è stata riprodotta moltissime volte ed è normalmente il primo pezzetto delle profezie Hopi che si può incontrare durante una ricerca sul soggetto.

Sorgere al Quinto Mondo

“ La fine di tutti i rituali Hopi avverrà quando un Kachina si toglierà la maschera durante una danza nella piazza davanti ai

bambini non iniziati. Per un po’ non ci saranno più rituali né fede. Allora Oraibi sarà rinnovato nella fede e nel rituale, segnando

l’avvio di un nuovo ciclo della vita Hopi”.

“ La Terza Guerra Mondiale sarà iniziata da quei popoli che per primi hanno rivelato la Luce ( La Divina Saggezza o Intelligenza ) negli altri antichi paesi ( India, Cina , Nazioni Islamiche, Africa ). Gli Stati Uniti saranno distrutti, paese e popolo, dalle bombe atomiche e dalla radioattività. Solo gli Hopi e la loro terra madre saranno preservati come una oasi in cui i profughi potranno fuggire. I rifugi contro le bombe sono un inganno”. Ci sono solamente i materialisti che tentano di costruire rifugi. Coloro che hanno la pace nel loro cuore sono già nel grande rifugio della vita. Non ci sono rifugi contro il male. Coloro che non hanno preso parte alla divisione ideologica del mondo sono pronti a riprendere la vita in un altro mondo, che siano Neri, bianchi, rossi o Gialli. Essi sono tutt’uno, fratelli.

“ La guerra sarà un conflitto spirituale combattuto con mezzi materiali. I mezzi materiali saranno distrutti dagli esseri spirituali, che rimarranno per costruire un unico mondo ed una unica nazione sottomessi ad un unico potere, quello del Creatore”.

“ Il tempo non è lontano. Esso verrà quando il Saquasohuh ( Stella Blu ) Kachina danza nella piazza e si toglie la maschera. Egli rappresenta la stella blu, lontana ed ancora invisibile, che farà presto la sua apparizione ( Alcuni portavoce Hopi suggeriscono che la Hale-Bopp sia la Stella Blu ). Il tempo è predetto da un canto cantato durante la cerimonia Wuwuchim. Esso fu cantato nel 1914 appena prima della 1a Guerra Mondiale, e nuovamente nel 1940 prima della 2a Guerra Mondiale, descriveva la disunione, la corruzione e l’odio che contaminavano i rituali Hopi, gli stessi mali che nel seguito si stavano propagando sul mondo. Lo stesso canto è stato cantato nel 1961 durante la cerimonia Wuwucim”.

“ L’Ingresso al Quinto Mondo futuro è cominciato. Lo stanno costruendo le umili popolazioni delle piccole nazioni, tribù e minoranze razziali”. Voi potete leggere questo nella Terra stessa. Le forme delle piante dei Mondi precedenti stanno cominciando ad uscire come germogli. Questo potrà originare una nuova branca della botanica se vi sarà qualcuno abbastanza saggio da studiarli ( o nello studiarli ). Lo stesso tipo di semi sono stati impiantati nel Cielo come Stelle. Lo stesso tipo di semi sono stati piantati nei nostri cuori. Tutti questi sono gli stessi, dipende solo dal vostro punto di vista. Questo è ciò che crea il Sorgere al prossimo Quinto Mondo”.

“ Questo comprende le nove più importanti profezie Hopi, connesse con la creazione dei nove mondi: i tre mondi precedenti su cui noi viviamo, il presente Quarto Mondo, i Tre Mondi futuri che noi abbiamo ancora da sperimentare, ed il Mondo di Taiowa, il Creatore, e sua nipote, Sotuknag”.

Da www.wovoca.com Prophecy-hopy

La Profezia Hopi:

Il Nono ed Ultimo Segno è in procinto di avverarsi?

Piuma Bianca, Clan dell’Orso, Tribù Hopi

Il Quarto Mondo finirà presto ed il Quinto Mondo comincerà. Questo era ovunque risaputo dagli Anziani. I segni si sono manifestati nel periodo di molti anni e pochi devono ancora manifestarsi.

Questo è il Primo Segno:

Noi eravamo informati dell’arrivo degli uomini dalla pelle bianca, simili ai Pahana (Hopi), ma che non vivevano come i Pahana. Questi uomini hanno preso la terra che non è loro ed hanno colpito i loro nemici col Tuono (fucili).

Questo è il Secondo Segno:

Le nostre terre vedranno l’arrivo di Ruote che Girano colme di Voci (carri coperti).

Questo è il Terzo Segno:

Strani animali simili al bufalo, ma con grandi lunghe corna copriranno la terra in gran numero (Bovini a corna lunghe).

Questo è il Quarto Segno:

La terra sarà attraversata da serpenti di ferro (le strade ferrate).

Questo è il Quinto Segno:

La terra sarà intersecata da gigantesche tele di ragno (linee elettriche e telefoniche).

Questo è il Sesto Segno:

La terra sarà intersecata da fiumi di pietra che creano figure nel sole ( i rilevati stradali ed il loro creare miraggi).

Questo è il Settimo Segno:

Tu sentirai di un mare diventato nero e di molti esseri viventi morti a causa sua (pozzi di petrolio).

Questo è l’Ottavo Segno:

Tu vedrai molti giovani che portano i loro capelli lunghi come quelli del nostro popolo venire ed unirsi alle tribù per imparare la nostra via e la nostra saggezza (Hippies).

E questo è il Nono ed Ultimo Segno:

Tu sentirai di un luogo di abitazione nei cieli, sopra la terra, che cadrà con grande fragore. Esso apparirà come una stella blù.

Molto presto dopo questo avvenimento, le cerimonie del popolo Hopi cesseranno.

Questi sono i Segni che la grande distruzione è arrivata:

Il mondo sussulterà su e giù . L’uomo bianco combatterà i popoli di altre terre, quelli che possiedono la prima luce della saggezza. Ci saranno molte colonne di fumo e fuoco come quelle che l’uomo bianco ha già fatto nel deserto non lontano da qui. Quelli che abitano e vivono nella terra degli Hopi saranno salvi. Allora ci sarà molto da ricostruire. E presto, molto poco dopo, i Pahana torneranno.

Essi porteranno con loro l’Aurora del Quinto Mondo. Essi pianteranno i Semi della Saggezza nei nostri Cuori. Almeno ora i semi sono stati impiantati. Questi spianeranno la via per Emergere nel Quinto Mondo.

Da Profezie del Popolo Rosso,

www.Wovoca.com

Martin Gasheseoma

Un’altra profezia Hopi avverte che niente dovrà essere riportato dalla Luna. Se questo sarà fatto, gli Hopi avvertono, l’equilibrio delle Leggi e Forze Naturali sarà disturbato, col risultato (della comparsa) di terremoti, importanti cambiamenti a livello meteorologico, squilibri sociali. Tutto questo sta accadendo oggi, sebbene ovviamente non necessariamente (solo) per le rocce della Luna.

Il 7 Agosto 1970 l’apparizione di uno spettacolare UFO fu testimoniata da dozzine di persone e fotografata da Chuck Roberts del Corriere di Prescott. Questo è capitato dopo una “ chiamata UFO “ di diversi indiani Hopi ed è stato interpretato da alcuni Hopi come un parziale compimento di una certa iscrizione sulla Seconda Mesa, un avvertimento dell’arrivo del Giorno della Purificazione, quando i veri Hopi voleranno verso altri pianeti in “ vascelli senza ali”.

I sopravvissuti del Grande Diluvio, migliaia di anni fa, si divisero in quattro gruppi che si diressero in tutte le quattro direzioni. Solo un gruppo completò il suo viaggio, al Polo Nord e oltre (al di dietro), sotto la guida di una Brillante Stella in cui viaggiava il Grande Spirito Massau’u. All’arrivo , dopo la discesa, egli creò un petroglifo sulla Seconda Mesa, raffigurante una fanciulla che viaggia in un veivolo senza ali a forma di cupola. Il petroglifo significava l’arrivo del Giorno della Purificazione quando i veri Hopi sarebbero volati su altri pianeti in “ vascelli senza ali”.

Gli Hopi hanno anche predetto che quando il cuore della terra assegnata agli Hopi sia scavato (the heart of the Hopi land trust is dug up), l’equilibrio della natura sarà gravemente disturbato, poiché la Sacra Terra degli Hopi è l’immagine Microcosmica dell’intero pianeta; ogni violazione della Natura nella regione dei Quattro Angoli sarà riflessa ed amplificata su tutta la Terra.

Martin Gasheseoma ha detto recentemente : “gli Anziani Hopi ci hanno raccontato che quando le piante siano fiorite nel mezzo dell’inverno, sarebbe stato necessario andare a Santa Fe per avvertire tutti delle sofferenze e distruzioni a venire se non avessero cambiato il loro modo di vivere. Lo scorso anno, nel mezzo dell’inverno, le piante hanno cominciato a fiorire.”

Quanta sofferenza e distruzione accompagnerà il tempo della purificazione, e quale sarà il risultato finale? Martin Gasheseoma prevede un giudizio davanti ad un grande specchio e morte per quelli che sono malvagi e depravati, con solo una manciata di persone sopravvissute in ogni nazione oltremare che verranno allora in questo continente, “che noi chiamiamo paradiso”.

“Tutte le sofferenze sopraggiungenti in questa terra con tornado, inondazioni e terremoti sono portate dal soffio (sospiro?) di Madre Terra poiché Essa è addolorata”, dice Roberta Blackgoat (Capra Nera), una anziana della Nazione Indipendente Dineh (Navajo) delle Grandi Montagne. Essa spiega che l’area dei Quattro Angoli è particolarmente Sacra perché Essa letteralmente contiene gli organi interni di Madre Terra, carbon fossile ed uranio, che l’Ufficio per gli Affari Indiani ha concesso di estrarre alla Peabody Coal Mine. “ Essi stanno cercando di estrarre i suoi preziosi organi per denaro”, afferma Blackgoat (Capra Nera). “Mio nonno mi ha raccontato che il carbone è come il fegato di Madre Terra e l’uranio è insieme cuore e polmoni di Madre Terra”. Gli Hopi e Navajo tradizionali stanno combattendo lo sfruttamento minerario.

Questi problemi di vita e morte saranno definiti al ritorno di Pahana, e vi è abbondanza di teorie sull’identità di Pahana. Poiché Pahana è stato anche detto il Fratello Bianco, e poiché egli torna da Est, gli Hopi dei secoli passati si domandavano se potesse essere uno Spagnolo od un Inglese escogitando sistemi per individuare il vero Pahana, compresa la conoscenza del saluto di fratellanza, le somiglianze di fede religiosa , il possesso della parte perduta della tavola di pietra. Molti sono stati sottoposti a questa indagine, compresi Cattolici, Battisti, Mormoni, ma nessuno è stato convincente per l’Hopi tradizionale.

fonte: segnidalcielo.it