Popular Mechanics: L'auto ad Aria arriva in USA nel 2009-2010

Il Giornale Online
L' Auto ad Aria ha causato molto movimento quando abbiamo riportato lo scorso anno che la Tata Motors avrebbe iniziato a produrla in India ( http://www.popularmechanics.com/automotive/new_cars/4217016.html?series=19 ).
La Zero Pollution Motors (ZPM) ( http://zeropollutionmotors.us/ ) ha confermato a PopularMechanics.com mercoledì che ( http://digg.com/autos/Air_Powered_Cars_to_Hit_US_by_2010'; ) si aspetta di produrre la prima auto ad aria per gli Stati Uniti nel tardi 2009 o nei primi del 2010. La ZPM ha ottenuto i diritti per costruire il primo di molti stabilimenti, per iniziare la fabbricazione nel Nordest e aumentare la produzione nel paese, a circa 10.000 Auto ad Aria per anno.

Mentre la ZPE ha avuto la licenza per costruire il modello economico a due posti OneCAT e il tre posti MiniCAT ( come una SmartForTwo senza gas ), la New Paltz di N.Y. ha iniziato a pensare in grande: la Compagnia vuole portare la prima auto ad aria sulle strade USA a 17.800 $, equivalente alla 75 cavalli e sei posti della CityCat modificata che, grazie ad un miglior motore, si dice viaggi per 1000 miglia a 96mph con ogni pieno.

Ci crederemo quando la guideremo, ma il nuovo motore a dual-energy, installato in modelli negli stabilimenti MDI all' estero, è molto valido come concezione. Dopo l' uso dell' aria compressa dai suoi serbatoi per spostare i pistoni, l' Auto ad Aria di nuova generazione ha una fonte di energia supplementare.

“Insisto sul fatto che sono ancora stime e che ne sapremo di piu' dai nostri ingegneri,” dice il portavoce della ZPM Kevin Haydon, “ma il veicolo con un serbatorio di aria e 8 galloni di altro carburante come petrolio, etanolo o biocarburante, potrebbe toccare tra le 800 e le 1000 miglia.”

Questo spiega cosa rende l' Auto ad Aria, con la Typ-1 della Aptera ( http://www.popularmechanics.com/automotive/new_cars/4237853.html?series=19 ) e la Tesla Roadster ( http://www.popularmechanics.com/blogs/automotive_news/3700136.html?series=19 ), una favorita in mezzo ad altre candidate dell' Automotive X Prize ( http://www.popularmechanics.com/blogs/automotive_news/4244759.html?series=19 ), al quale sono iscritte la MDI e la ZPM.

Con la quattro-porte famigliare CityCAT sotto i testi di sicurezza in Europa, l' effetto collaterale al suo arrivo negli States, puo' essere il vostro primo acquisto di un auto non elettrica?

di Matt Sullivan – 22 febbraio, 2008

Fonte: http://www.opednews.com/articles/life_a_matt_sul_080225_popular_mechanics_3a_a.htm