Scienziati tedeschi, con un esperimento, superano la velocità della luce

Scienziati tedeschi, con un esperimento, superano la velocità della luce

Due fisici tedeschi dichiarano di aver infranto il muro della velocità della luce: è un traguardo che potrebbe modificare la nostra stessa comprensione di tempo e spazio.

Secondo la Teoria Speciale della Relatività di Albert Einstein, sarebbe necessaria una quantità pressochè infinita di energia per muovere un oggetto ad una velocità superiore ai 300.000 chilometri al secondo.

Superata la velocità della luce?

Secondo il Dr.Gunter Nimtz e il Dr.Alfons Stahlhofen, dell’Università di Koblenza, questa teoria ha segnato il passo: i due scienziati hanno condotto un esperimento in cui alcune ‘microonde di fotoni’ (veri e propri ‘pacchetti energetici di luce’) hanno viaggiato ‘istantaneamente’ tra due prismi posti a distanza di un metro.

Raggiungere l’abilià di viaggiare piu’ velocemente della luce può dare inizio a una enorme varietà di conseguenze a dir poco bizzarre: conoscete bene l’esempio dell’astronauta che si muove intorno alla Terra ad una velocità superiore a quella della luce.. in teoria giunge prima di essere partito.

Gli scienziati ora stanno studiando un fenomeno chiamato ‘tunnel quantico’, che permette alle particelle subatomiche di rompere leggi apparentemente inviolabili: il Dr Nimtz ha detto al New Scientist Magazine: “Attualmente, la nostra è l’unica violazione alla ‘Relatività Speciale’ che sia nota al Mondo”.

centroufologicotaranto.blogspot.com