Spiegato il mistero dell’elica eolica distrutta in UK?

Il giornale britannico “Guardian” ha scoperto che in realtà, ciò che i testimoni avevano notato sopra una pala eolica e scambiato per un mostruoso UFO era in realtà un… fuoco artificiale. Il “Guardian” è riuscito a trovare il creatore “involontario” del caso, che ha fatto il giro del mondo. Tutto è nato quando un fratello della famiglia Emily, che fa parte del Guardian News & Media Director dei contenuti digitali, ha acquistato dei fuochi d’artificio. Il fratello, di nome Tim, aveva acquistato presso un locale, dei fuochi d’artifico, che servivano per festeggiare gli ottant’anni di compleanno del padre, Peter Bell. “Erano di medie dimensioni, con fuochi d’artificio assolutamente non balistici, che sono stati fatti cadere sopra una casa dei miei familiari. Ci siamo fatti molte risate quando si è detto che queste luci hanno distrutto una turbina a vento“. La mamma Emily Brigida, di 74 anni, ha dichiarato che “ci siamo trovati dentro un grande scoop e tutto è finito su un rosso tabloid (ndr il tabloid “The Sun”)”. Quindi mistero svelato?

Informazione estrappolate dal sito in inglese: http://www.guardian.co.uk/media/organgrinder/2009/jan/08/windpower-thesun

Importante aggiornamento, secondo un “insider” del Ministero della Difesa britannico, l’UFO che avrebbe danneggiato l’elica eolica era in realtà un segreto Unmanned Stealth Bomber (Bombardiere Invisibile senza pilota). Si tratterebbe di un velivolo con ali a delta, di colore nero, che porta il nome di “Taranis”, dal nome del Dio Celtico del Tuono. Ha le dimensioni di un jet Hawk, è equipaggiato di tecnologia “stealth” e di un sistema di intelligenza artificiale “autonoma”. Il velivolo è stato progettato dalla BAE Systems ed è stato disegnato per fornire armamenti di guerra in altri continenti. La fonte (in Inglese) è la seguente http://www.dailymail.co.uk/news/article-1108973/Unmanned-stealth-bomber-UFO-responsible-destroying-wind-turbine.html .Molto meglio l’ipotesi velivolo sperimentale terrestre che un fuoco d’artificio.

Fonte: http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/01/09/spiegato-il-mistero-dellelica-eolica-distrutta-in-uk/