UFO a Roma, continuano gli avvistamenti

Il Giornale Online
Segnalata da igor

Nelle ultime settimane decine di segnalazioni riguardanti misteriose sfere di luce in diverse zone della Capitale.

L’ultima segnalazione mi è giunta l’altra notte, venerdì 17 Luglio da una guardia giurata di Roma la quale, poco prima di prendere servizio, intorno alle ore 23,45 ha avvistato insieme ad un suo collega una ventina di luci dal colore rossastro sulla verticale della via Laurentina all’incrocio con la Cristoforo Colombo, in zona EUR.

Conferme dell’avvistamento sono arrivate e stanno arrivando ancora da moltissimi altri cittadini che hanno osservato lo stesso fenomeno quella stessa notte. Alcuni hanno lasciato le loro segnalazioni a commento di altri articoli pubblicati su questo blog.

Irene e Giovanna, che si sono imbattute nel mio blog in cerca di notizie, hanno commentato con queste parole l’evento:

“…Ne abbiamo viste una ventina che salivano da dietro la chiesa Regina Apostolorum di San Paolo, si sono fermate disponendosi quasi come una costellazione e poi hanno continuato a salire e poi sono sparite.”

Ancora un altro testimone, Debora P., mi ha inviato questa mattina la sua segnalazione:

“Ieri sera (17 luglio 2009) alle ore 23,30 dal mio terrazzo in zona marconi (Roma), io e il mio compagno abbiamo avvistato numerosi oggetti luminosi.Erano tutti molto vicini tra loro e si muovevano in modo anomalo. sono rimasti svariati secondi, poi sono scomparsi. Il mio compagno mi ha detto che erano ugualii ai numerosi video e filmati che ha visto sugli “ufo”. Io non ne avevo mai visti, perchè non avevo mai creduto potessero esistere altre realtà oltre la nostra. Adesso devo ricredermi. Sono ancora sconcertata. Emozionata.Sono riuscita fare qualche foto e un breve filmato, ma non si vede molto.”
Sergio, invece, ci tiene a notare come questi oggetti assumessero durante il volo delle particolari forme geometriche:

“Ieri venerdi 17 Luglio, io e molte altre persone, all’esterno del ristorante pomodoro e mozzarella in via leonardo da vinci, zona san paolo, abbiamo assistito al passaggio di molteplici di questi oggetti, che apparivano dalla direzione del mare passando sui palazzi a quote evidentemente differenti, si muovevano con traiettorie atte a formare delle forme geometriche per poi scorrere in alto e scomparire letteralmente nel buio del cielo. Purtroppo il mio cellulare non è dei migliori e non sono risucito a filmare la scena, ma ne erano davvero tanti e siamo stati almeno 10 minuti a fissarli passare e muoversi susseguendosi.”

IL VIDEO DELL’AVVISTAMENTO A ROMA DEL 17/07

Il seguente filmato mi è stato inviato dal Sig. Luca C. che ha ripreso la flotta luminosa sopra i palazzi in zona eur-san paolo, sopra l’università di roma tre, a Roma.

[youtube=350,300]oYwcAWiCOlE

Altri testimoni, come Maria, hanno poi segnalato il passaggio di elicotteri in prossimità delle sfere luminose:

“Ieri 18 luglio verso 00,30 la stessa flotta di circa 30 luci arancioni è passata su Roma, sopra casa dei miei (quartiere san paolo) e con 2 elicotteri – forse della polizia – nei paraggi. Mio fratello ha chiamato il 113 ma nessuno ha saputo dirgli nulla e i tg non ne parlano. Maria”

Decine di altre sengnalazioni simili sono state lasciate a commento di altri articoli pubblicati sul blog.

Certo è che questo avvistamento segue di alcuni giorni una serie di altri fenomeni non identificati verificatesi empre sulla Capitale.

Uno di questi si è verificato la sera del 4 Luglio ed è stato documentato con un filmato girato dai testimoni.

UNA SFERA DI LUCE FILMATA IN ZONA LANCIANI-TIBURTINA

Rapporto inviatomi da Davide O. :

“Sabato 4/7/09 nel pomeriggio, verso le 19.45, la mia Ragazza (che vuole rimanere anonima) ha visto e filmato, sul cielo di Roma (in zona LANCIANI), uno strano oggetto simile ad un EBANI,(ENTITA’ BIOLOGICA AEREA NON IDENTIFICATA) nel filmato (che a breve metteremo su youtube) l’effetto visivo e’ il solito, cioe’ quello di una sfera, perche’ nel momento della ripresa era ormai troppo alto, ma a sentire lei, inizialmente prima di filmarlo, stava piu’ basso ed era una forma irregolare che si muoveva.”

Davide ha poi pubblicato il filmato dell’avvistametno su Youtube:

[youtube=350,300]hSUI–JAvM0

Fonte: http://www.ivanceci.it/2009/07/19/ufo-a-roma-continuano-gli-avvistamenti/