UFO Evento storico: Il Brasile pubblicherà l'intero archivio ufologico

Il Giornale Online18 Aprile 2009
di Raffaele Di Nicuolo

UFO: Il Governo Brasiliano rendera' pubblico tutto ciò che sa sugli UFO

Il direttore del CBU AJ Gevaerd (Commissione per gli UFO in Brasile) dopo aver lottato per più di un anno ha ottenuto la declassificazione dei documenti che da sempre sono stati dichiarati TOP SECRET.

Questo e' un evento storico, nessun Paese si era spinto tanto avanti nella divulgazione sugli UFO.

In passato, ma anche di recente i vertici brasiliani avevano rilasciato diverse informazioni e documenti sul tema, ma questa volta le informazioni contenute nell'archivio sono sicuramente di un altro livello, in quanto classificati al piu' alto livello di segretezza.

All'interno si potranno trovare, tra l'altro le relazioni della famosa “Notte degli UFO” che in passato fu paragonata per importanza all'incidente di Roswell. L'episodio accadde nel Maggio del 1986, quando sei aerei allertati dai radar inseguirono una ventina di oggetti volanti non identificati.

A conferma di tutto cio' il Ministro dei Trasporti Aerei Brasiliano il Generale Otavio Moreira Lima, ha confermato la notizia e poi personalmente ha affermato che secondo la sua opinione presto il genere umano incontrera' gli extraterrestri.

Il Ministro ha aggiunto che le autorità brasiliane hanno il dovere di far conoscere al popolo la realtà extraterrestre. Ha aggiunto alle dichiarazioni questa interessante affermazione: ” Se molte persone saranno disposte ad accettare la presenza aliena, ce ne saranno altrettante che ancora non si sentono pronte.”
Una rappresentanza del CBU venerdi' scorso ha partecipato ad una conferenza nella Capitale Brasilia e nuovamente erano presenti alcuni vertici delle Forze Armate. Sono stati esaminati alcuni files TOP SECRET compreso quelli riguardanti l'incidente del 1986, ma senza poter eseguire copie del materiale da poter divulgare.

Lo scorso anno erano stati rivelati alcuni files relativi alla famosa “Operazione Prato”. Quest'indagine militare fu fatta a causa di svariati incidenti accaduti in Amazzonia. Gli abitanti della zona vennero aggrediti e feriti da presunti UFO e nell'occasione gli abitanti organizzarono veglie notturne per porteggerdi.
Vent'anni dopo questi eventi, Uyrange Noguira – il Capitano responsabile del progetto – affermo' che anche lui in quell'occasione fu testimone di avvistamenti inspiegabili. Noguira si convinse che alla base di tutto c'erano gli alieni. Tre settimane piu' tardi, dopo le dichiarazioni, misteriosamente fu trovato morto impiccato con la sua stessa cintura.

Ora gli Ufologi lavoreranno per sviluppare un protocollo con l'Air Force che potrebbe garantire l'accesso permanente a questi files, per far sì che rimangano permanentemente a disposizione per essere studiati.
La collaborazione e' divenuta possibile con i militari in quanto da entrambe le parti si vuole portare chiarezza sul fenomeno UFO.
Per Rafael Cury, uno dei principali responsabili del CBU con l'apertura da parte del Comando della Difesa Aerea Brasiliana si e' entrati in una nuova era.

Le Forze Aeree e il Governo collaboreranno dunque con gli Ufologi confermando il fatto che ancora nessuno fino ad oggi e' riuscito a comprendere appieno la natura di questi dispositivi volanti.

Il mondo ufologico sicuramente cogliera' questa notizia con ottimismo ed entusiasmo.

Fonte: http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=176443#nogo