UFO SOPRA MEXBOROGH: SOUTH YORKSHIRE

Il Giornale Onlinedi Philip Mantle
Traduzione di Raffaele Di Nicuolo

19 Maggio 2008

Philip Mantle indaga su un interessante avvistamento risalente al 7 settembre 2007 a Mexborogh nel Sud Yorkshire

Un ringraziamento speciale a Jan Patience, editore del magazine “BEYOND” che dopo essere stato informato di questo avvistamento tramite una lettera indirizzata alla propria redazione, mi ha consentito di occuparmi personalmente all’indagine di questo caso.

Jan Patience, editore di BEYOND, aveva ricevuto una lettera indirizzata alla propria rivista, contenente la descrizione di un avvistamento UFO e siccome il magazine non ha ancora una sezione della posta, Jan mi chiese gentilmente se potevo occuparmi del caso. Ho scritto diversi articoli per BEYOND e abitando vicino alla zona dell'avvistamento, mi occupai molto volentieri anche di questo caso.

I nomi dei testimoni di questo avvistamento sono di fantasia. Il Sig. Christopher Stevenson (pseudonimo) scrisse a BEYOND il 9 ottobre 2007:

[color=#ff0000] Caro Direttore,

Ho già avuto modo di parlare telefonicamente con uno dei suoi colleghi, informandolo delle varie difficoltà incontrate nel tentativo di contattare un investigatore UFO per segnalare un avvistamento.

La descrizione venne segnalata al sito internet del BUFORA, (Associazione di Ricerca Ufologica Britannica) l’8 settembre 2007, giorno successivo all’avvistamento ma la risposta ricevuta fu semplicemente un “grazie per la segnalazione e l'invio della foto tramite e-mail” – Fino ad oggi non abbiamo mai incontrato nessun investigatore – sembra che nessuno abbia interesse ad identificare questi avvistamenti UFO.

Provai a contattare alcuni indirizzi trovati in internet appartenenti a centri di investigazione UFO, ma con mia sorpresa notai che tutti i ricercatori citati attualmente si dedicavano ad altre cose.

Volendo sottoporre a tutti i costi la nostra segnalazione corredata da foto ad un ufologo, proviamo a rivolgerci al vostro Magazine, con la richiesta di rimanere anonimi – senza pubblicare nomi e indirizzo.

Non so se pagate coloro che inviano questi avvistamenti UFO con fotografie, ma apprezzerei una copia omaggio della rivista, quando e semmai la pubblicaste. Potete trovare la segnalazione e le fotografie allegate a questa lettera – preghiamo di risponderci al più presto.

Grazie. Distinti Saluti C. Stevenson.[/color]

UFO sopra Mexborought.

Questa e' la testimonianza completa di ciò che io e mia moglie osservammo la sera di Venerdì 7 Settembre 2007.

Poco prima delle 23:00, mia moglie ed io stavamo camminando verso casa con il nostro cane. Mentre ci trovavamo in fondo alla strada (nome cancellato per la privacy) vicino alla fermata del bus, mia moglie indicò nel cielo una luce molto luminosa verso sud che pareva sprigionare un forte bagliore. Non vi erano nuvole quella sera e non si vedeva la luna nel cielo.

La luce rimase ferma per qualche minuto a circa 2 miglia di distanza, sopra alcuni campi in direzione di una fattoria locale che sorge su di una collina boscosa che domina il villaggio di Old Denaby. Attraversammo la strada e la luce iniziò a muoversi verso nord di Mexborogh in una direzione che l'avrebbe portata proprio nella parte posteriore della nostra abitazione.

Entrai in casa per prendere la macchina fotografica digitale. Mi recai immediatamente fuori passando dalla porta della cucina verso il giardino, salendo successivamente su di una panchina per fotografare meglio la luce che stava volando sopra. Sfortunatamente a causa del bagliore che usciva sono riuscito a scattare solamente una foto dello strano oggetto circolare.

L'oggetto era di colore arancio-verdastro con una serie di piccole luci sul bordo esterno. Il mio cane abbaiò freneticamente e corse su e giù per il cortile, mentre la luce di sicurezza oscurò la mia vista. Il mio orologio da polso segnava le 23:00 esatte. Comunque, e' interessante segnalare che poco dopo la scomparsa dell'oggetto, si udì il suono di una serie di aerei che procedevano nella stessa direzione verso il Nord di Adwick sopra Dearne. La parte superiore era scura, e non si notarono cabine passeggeri o finestre illuminate o visibili.

Il Giornale Online

Il Giornale Online
Schizzo disegnato dai testimoni

Le caratteristiche della mia fotocamera digitale sono : Samsung con SHD lens zoom 7.4,22. – 2mm (Digimax S800).

L'oggetto ha una notevole somiglianza con quello di un avvistamento segnalato dai piloti dell'Air Force Cinese oltre la frontiera nord della Cina nel giugno 1982 (in allegato il clip della rivista cinese UFO che mostra questo avvistamento).

Mi fermo qui, vorrei aggiungere che mia moglie ed io non vogliamo far pubblicare i nomi in questa storia, perché non vogliamo violare la nostra privacy e vorremmo mantenere l'anonimato per motivi personali e privati (e' possibile questo?).

Vi preghiamo di tenerci informati i vostri
Signor e Signora Stevenson (vero nome e indirizzo allegati)

Il Sig, Stevenson ci ha fornito 3 fotografie che sottoponiamo alla Vostra attenzione. Sono molto 'interessanti', ma come spesso accade in molte fotografie di questo tipo hanno pochi dettagli. Quindi e' quasi impossibile giungere ad una qualsiasi conclusione riguardanti l'avvistamento.

Non vi e' alcun motivo per dubitare nella sincerità dei testimoni, ed e' una vergogna come centri di ricerca come potrebbe essere il BUFORA non siano in grado di dare nessuna risposta. Sono stato direttore del BUFORA e questo mi rattrista.

Credo che, interpretando il volere dei testimoni, che sono alla ricerca di una risposta per questo avvistamento, se avete commenti o avete visto qualcosa di simile sarò lieto di trasmetterlo direttamente ai testimoni ulteriori informazioni. Potete contattarmi tramite l'indirizzo postare o via e-mail all'indirizzo: philip@mantle8353.fsworld.co.uk

Un ringraziamento speciale a Jan Patience editore della rivista BEYOND per avermi messo a conoscenza di questa lettera.

Fonte: http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=127468