UFO: Vedere è credere ?


Professore UNH in pensione dice che la verità è la fuori

di Chloe Johnson, 24 febbraio 2008

Per creature che possano o meno aver visitato la Terra, gli alieni hanno speso molto tempo alla vista del pubblico.
Il Ministero della Difesa Inglese ha rivelato questo mese che il numero di avvistamenti UFO riportati è cresciuto a 135 dai 97 del 2006.
Dettagli sugli avvistamenti sono stati rilasciati per la prima volta nel 2007, incluso un archivio del 1998. Avvistamenti di forme, luci e formazioni, in base ai rapporti della stampa Britannica.

Non c' è stato un simile incremento negli Stati Uniti, ma lo scorso mese, le testimonianze di almeno 30 residenti di Stephneville, Texas, hanno fatto notizia nazionale. Persone, incluso un ufficiale di polizia, un giornalista locale e un pilota hanno detto di aver visto un grande, silenzioso oggetto con luci splendenti volare basso e veloce.

Ted Loder, un ex professore di oceanografia dell' Università del New Hampshire, è ricercatore col Disclosure Project, che lavora per esporre le evidenze della vita extraterrestre. Vive alla fine di una strada di Barrington, circondata da boschi dove dice di avere chiara visione delle stelle dal balcone.
La sua libreria è piena di libri sugli UFO. Dalla finestra, un piccolo oggetto ruota lentamente, mandando arcobaleni di luce nel soffitto della stanza.

Il Disclosure Project è una organizzazione di ricerca senza scopo di profitto, in opera per diffondere documenti governativi declassificati sugli extraterrestri e fornisce testimoni oculari sugli UFO. Loder ha detto che la conoscenza della realtà degli UFO che visitano la Terra, è stata acquisita dopo la Seconda Guerra Mondiale con il fenomeno aereo detto “foo fighters”, poi con l' incidente di Roswell, New Mexico.

“Sapevamo cio' che stava accadendo, sapevamo anche che volavano attorno a noi,” ha detto.
Loder afferma che l' acronimo UFO è stato coniato per confondere le persone.
“Sappiamo cosa sono,” ha detto. “Sono veicoli extraterrestri.”

La piu' forte evidenza che gli UFO hanno visitato l' atmosfera della Terra, puo' essere trovata in centinaia di documenti governativi sul soggetto fin dal 1940, dice Ted. Il Disclosure Project ha raccolto tali documenti e quasi 70 testimonianze di testimoni oculari militari ed esperti. Da quando il materiale è stato disponibile online e divulgato, dice Loder, si sono fatti avanti altri testimoni, che ora sono in tutto quasi 500.

Ha affermato che ci sono diverse ragioni per cui gli ufficiali governativi tengono le informazioni sugli UFO classificate, incluso il desiderio di usare la tecnologia aliena per avere la superiorità sulle altre nazioni.
Ha detto anche che la tecnologia in grado di volare lontano e velocemente nello spazio, distruggerebbe l' infrastruttura energetica, rendendo la dipendenza dai carburanti fossili obsoleta.
Sapere che i governi conoscono tale tecnologia da decenni, farebbe arrabbiare il pubblico, ha aggiunto, data la crisi energetica corrente e il numero di anni da cui questa evidenza è disponibile.

Peter Davenport, direttore del National UFO Reporting Center, un' organizzazione di Seattle che raccoglie informazioni di avvistamenti tramite una hot-line, ha detto che il fenomeno UFO “pone la domanda scientifica piu' importante con cui si sia mai confrontato il genere umano”, ovvero se gli umani siano soli nella galassia o meno.

Ma “dal mio punto di vantaggio, la risposta alla domanda è “No,” “ha scritto in una email a Foster.
Ogni fluttuazione negli avvistamenti riportati, persino se statisticamente significativa, ha un piccolo valore, sostiene. Puo' non dire nulla sul numero di UFO, se ne esistono, che possono essere vicini alla Terra, dice.

Ci sono probabilmente diversi fattori recenti che determinano il numero di rapporti al Centro, inclusi nuovi film sugli UFO o documentari sul soggetto, ha detto.
Dice di aver sentito affermazioni sull' aumento di avvistamenti negli Stati Uniti, ma non ne ha evidenza a supporto. Il centro compila rapporti ogni mese e non c' è stato un aumento drammatico negli anni recenti.

Il numero dei rapporti è stato costantemente a tre cifre fin dall' anno 2000, con l' eccezione di Dicembre 2007, in cui è stato di 77. Erano 529 in settembre 2004.
Tra i casi piu' interessanti riportati al centro, c' è quello di Exeter del 2005. Un ufficiale della Marina ha riportato di aver visto un grande mezzo a forma di sigaro con diverse finestre lungo il lato, mentre sistemava il suo prato.

Davenport, che dice di avere decenni di esperienza nel campo UFO, ha scritto per il Derry News nel 1965 sul famoso “incidente a Exeter”. Dice di aver intervistato diversi testimoni nella cittadina, dove ha frequentato le scuole prima del college.
Quella mattina, in base al rapporto, molte persone videro un particolare oggetto a forma di disco. Più tardi, un giovane uomo e due poliziotti hanno visto l' oggetto da vicino, ma hanno dichiarato che si muoveva rapidamente.

Peter Geremia, direttore della filiale di New Hampshire del MUFON, o Mutual UFO Network, ha detto che ogni incremento puo' essere dovuto a piu' persone che osservano il cielo o che fanno rapporto.
La grande maggioranza di avvistamenti sono errori di identificazione di eventi naturali o di natura umana, ha detto.

“Resta un 10% di interessante,” dice Geremia.

Jason Lorefice, investigatore capo per la Paranormal Investigators of New England, di South Burlington, ha detto di non essere a conoscenza di alcun rapporto significante nella regione, di recente. Il gruppo indaga sugli avvistamenti UFO, come sul supernaturale, l' occulto o altra attività inspiegabile.
Il punto di interesse per l' osservazione UFO è nell' area sud di Boston, conosciuta come Bridgewater Triangle. E' da tempo conosciuta per rapporti di attività inspiegabile e inusuale, col primo avvistamento UFO risalente al 1760, ha detto Loder del Disclosure Project.

Il fascino per gli extraterrestri continua a crescere, con l' esempio del nuovo show di Histroy Channel, chiamato “UFO Hunters”.
Kathleen Marden residente di Stratham, è stata ospite questo mese in un episodio dello show, dove ha mostrato il suo libro sulle abductions aliene riportatele dai suoi zii, Betty e Barney Hill. Il libro, “Captured! The Betty and Barney Hill UFO Experience”, rilasciato nel 2007, offre maggiori informazioni sull' incidente, che gli Hills dicono sia accaduto nel 1961 durante la loro luna di miele nelle White Mountains.

Il rapporto degli Hills rimane uno dei piu' famosi casi di abduction aliena e molti avvistamenti successivi hanno similarità.

Fonte: http://www.fosters.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20080224/GJNEWS_01/936173763