Un giorno il tempo si fermerà

Un mistero che ancora oggi gli scienziati non riescono a risolvere è quello del tempo, ovvero la dimensione che ci permette di misurare il trascorrere degli eventi. Un fisico molto importante che si dedicò allo studio del tempo fu Albert Einstein, parlando di tempi assoluti o di dilatazione dei tempi attraverso esperimenti come quello del paradosso dei gemelli.

Pochi giorni fa, invece, un team (Jose Senovilla, Marc Mars, Raul Vera) dell'Università di Salamanca ha dichiarato che il tempo sta rallentando ed un giorno si fermerà del tutto. Grazie all'astronomo Edwin Hubble, fu scoperto nel XX secolo che l'Universo era in espansione, ma secondo questi scienziati ciò non sta avvenendo. Loro affermano che l'energia oscura, che consente l'espansione del cosmo, in realtà non esisterebbe o meglio è il tempo che, rallentando, fa percepire all'uomo l'espansione.

Milioni di anni dopo la fine della Terra, il tempo si fermerà e ogni cosa sarà congelata per sempre. Ha espresso la propria opinione anche il cosmologo Gary Gibbons: “Ciò che dicono questi scienziati non è assurdo perchè il tempo, nato secondo noi con il Big Bang, può anche sparire un giorno”.

Fonte: http://ionelluniverso.blogspot.it/2012/06/un-giorno-il-tempo-si-fermera.html