Un ufo vola nel cielo di Gassino L'incredibile video di un bambino

Il Giornale Online

TORINO 12/08/2008 – Quando Andrea e Lorenzo hanno cominciato a fare dei brevi filmati con il loro cellulare tutto potevano aspettarsi tranne che trovarsi di fronte a un oggetto volante non identificato. Però è proprio quello che è successo qualche settimana fa in un giardino di Gassino, e adesso quel filmato sta facendo discutere il popolo di Internet.

Sono all’incirca le 10 del mattino del 18 luglio, quando Andrea, 11 anni, e il suo amichetto Lorenzo, 12 anni, si trovano in un giardino di via Ungaretti a Gassino. La giornata è ideale per giocare all’aria aperta e loro afferrano un videofonino e cominciano a riprendersi. I due non notano nulla di strano fino a qualche ora dopo, come racconta Vincenzo, il padre di Andrea: «Quando hanno riguardato i filmati – racconta – gli è parso di vedere qualcosa che a occhio nudo non avevano notato».

Ma l’immagine è difficile da identificare: i bambini si stavano agitando, il cellulare era troppo veloce per capire di cosa si trattava. «Così – prosegue Vincenzo – per capirci qualcosa di più, abbiamo scaricato il filmato sul Pc e l’abbiamo guardato al rallentatore». E il fermo immagine che è comparso sullo schermo è quello che potete vedere in questa pagina: un’immagine sgranata, ma che certamente suscita molti dubbi e tanta curiosità.

«Siamo subito tornati in giardino, ma ovviamente di quell’oggetto non c’era più traccia. È la prima volta che ci capita un fatto del genere, onestamente non so cosa possa essere; anche per questo abbiamo messo il filmato su Internet, per vedere se qualcuno ha delle spiegazioni». Per ora il dubbio rimane ma una cosa è certa: Andrea e Lorenzo, al ritorno a scuola, invece delle solite foto al mare, avranno un ricordo delle loro vacanze estive molto particolare da far vedere ai propri compagni.

[youtube=425,344]_AqRCc3UyvU

Fonte: http://www.cronacaqui.it/news-un-ufo-vola-nel-cielo-di-gassino–lincredibile-video-di-un-bambino——_10936.html