Una Università di Hong Kong abbandona il corso sugli UFO

Il Giornale Online

HONG KONG – Un gruppo di appassionati degli UFO ha condannato la più grande università della città per aver cancellato il corso di ufologia, a causa, dicono, di obiezioni della facoltà sul soggetto.
Il corso doveva iniziare lo scorso Settembre come soggetto opzionale per gli studenti dell'Università di Hong Kong in un progetto di collaborazione tra l'Università e l'Istituto di Ufologia di Hong Kong, così ha riportato il giornale locale Apple Daily, lunedì.

Il corso era stato rimandato e si è discusso per offrirlo in una data più lontana dopo alcune riserve espresse da alcuni accademici sul suo contenuto, così ha raccontato Ms Moon Fong, un membro del comitato dell'istituto, ad AFP.

“Alcuni membri della facoltà di scienze dell'Università erano preoccupati che il corso presentasse solo la visione degli esperti sugli UFO”, ha detto Ms Fong.

“Ma credevamo che fossero solo preoccupati sulla possibilità che l'ufologia divenga una disciplina all'Università”, ha detto.

Ms Fong ha riferito che il suo istituto è rimasto infastidito nel vedere la cancellazione del corso e che questa è soppressione degli ufologi, cosa che lei dice essere un problema comune nelle istituzioni accademiche d'oltremare.

Comunque, Mr Albert Chau, il direttore dell'educazione generale nell'Università, ha affermato che la cancellazione non è stata eseguita per qualche forma di pressione da altre facoltà.
“Alcuni colleghi hanno suggerito che ci sono diversi modi per vedere il soggetto. Abbiamo deciso che il suggerimento è buono e che si deve riorganizzare il corso”, ha affermato.

Mr Chau dice che si stanno tenendo ancora discussioni con l'istituto in merito al corso. Però ha aggiunto di non essere sicuro di quando o di quale forma del corso verrà offerta agli studenti dell'Università” –AFP

Fonte: http://www.straitstimes.com/Breaking+News/Asia/Story/STIStory_319752.html