In viaggio con Mauro Biglino verso Caserta

Mauro Biglino

Carissimi lettori di Altrogiornale,

vi presentiamo oggi un video, realizzato il 29 Ottobre scorso, di una intervista a Mauro Biglino un po’ fuori dalla consuetudine perchè, per la verità, si tratta di una chiacchierata informale tra amici per far conoscere “l’uomo Mauro”, come dice ad un certo punto il nostro Direttore Editoriale Pasquale Galasso, durante un viaggio in auto verso Caserta, luogo di appuntamento per una conferenza tenuta poi da Biglino.

Non mancano comunque anche domande in stile giornalistico alcune delle quali raccolte dal nostro Direttore Responsabile Vincenzo Pinelli  da alcuni lettori assidui della testata interessati alla grandiosa ricerca di Mauro Biglino portata avanti con tenacia, determinazione e grande volontà, con il nobile proposito di dare un servizio di corretta informazione.

Abbiamo deciso di includere, alla fine dell’intervista, un simpatico backstage per “raccontarvi”, attraverso le immagini e le battute umoristiche, il clima di amorevole fraterna amicizia con Mauro oltre che di grande reciproca stima, ed anche far trapelare l’armonia che è alla base della collaborazione tra la Direzione e la Redazione che lavora dietro le quinte del progetto Altrogiornale.

Ecco dunque a voi la nostra prima video-intervista “on the road“: In viaggio con Mauro Biglino verso Caserta.

Un caro saluto e buona visione.

Mauro Biglino miniatura biografiaMauro Biglino cultore di storia delle religioni nasce a Torino il 13 settembre 1950.
Le conoscenze linguistiche e filologiche acquisite grazie allo studio dell’ebraico masoretico, nonché la conoscenza delle lingue latina e greca, gli hanno permesso di lavorare come traduttore ufficiale per le Edizioni San Paolo che hanno pubblicato 17 libri dell’Antico Testamento da lui tradotti letteralmente dalla Bibbia Stuttgartensia, versione a stampa del Codice masoretico di Leningrado.
Dopo questo periodo di collaborazione con la suddetta casa editrice, Biglino decide di iniziare un lavoro in totale autonomia per fornire al pubblico una versione dell’Antico Testamento letterale e filologica, nel tentativo di avvicinarsi il più possibile al messaggio originale dei suoi compilatori.
Pubblica quindi diversi libri con la Uno-Edizioni ed un recentissimo DVD dal titolo: “L’invenzione di Dio” oltre ad una collana di Fumetti “Eloim” in collaborazione con il disegnatore Riccardo Rontini ad oggi al 5°numero in uscita. Il suo ultimo libro edito da Mondadori esce a maggio 2015 dal titolo: “La Bibbia non parla di Dio“.