Le stelle sulla Terra piatta sono esseri dotati di bioluminescenza. Le loro dimensioni sono infatti incompatibili con la fusione nucleare e con l'incandescenza.
Misteri & Curiosità

Skystone – La misteriosa pietra del cielo
La "pietra del cielo", Skystone è stata sottoposta ad un rigoroso esame per determinarne la composizione chimica e la datazione geologica.

Una pietra egiziana più antica del Sole
Analisi recenti di una pietra egiziana scoperta nel Deserto Libico hanno acceso un dibattito sulla formazione del sistema solare.

Chan Chan: la più evoluta Città Precolombiana si sta lentamente “sciogliendo”
Chan Chan era la capitale dell’impero Chimù, che tra l’850 d.C. e il 1470 governò un vasto territorio che si estendeva per 1000 chilometri lungo la costa del Pacifico.

Scoperto un tunnel pre-azteco sotto la Piramide della Luna
La scoperta potrebbe rappresentare un passo importante per comprendere la cultura dell’antica civiltà che costruì la Piramide della Luna circa 2.000 anni fa

Non chiamatela la grande Piramide di Cheope
Il cuore della Grande Piramide, la cosiddetta "Camera del Re”, è costituita da monoliti in granito rosa di Assuan dal peso di decine di tonnellate.

Nella piramide di Cheope c’è una stanza dei misteri
La piramide di Cheope continua a sorprenderci. Un team di scienziati ha individuato al suo interno una grande e misteriosa camera segreta

L’hominino trovato a Creta potrebbe ribaltare la storia dell’evoluzione umana
La posizione geografica e la datazione, ben 5,7 milioni di anni, potrebbero far riscrivere la storia dell’evoluzione umana.

Il disco nel lago di Vostok: dopo trent’anni il mistero è ancora fitto
Il lago di Vostok in Antartide, fu scoperto per la prima volta da un geografo russo, Andreji Kapica nel 1959. Si tratta di un lago sub-glaciale, individuato a circa tremilasettecento metri di profondità.

Coppedè – Un uomo e il suo progetto
L'alone che avvolge Coppedè non si limita però solo a quanto detto fin qui. La cosa che stupisce forse più di tutte è che in pochissimi, romani compresi, ne conoscono l'esistenza

Teotihuacan, polo industriale
Un fiume deviato
Nella vallata di Teotihuacan, la nota località archeologica distante una sessantina di chilometri da Città del Messico,

Gobekli Tepe, la fine del mondo c’è gia stata
Gobekli Tepe è il tempio più antico dell’umanità. I bassorilievi che narrano la catastrofe dell’11.000 a.C. erano tenuti con cura, per conservarne memoria.

Nuova stagione de “I Cerchi nel Grano”, Vincenzo Pinelli
Vincenzo Pinelli, direttore responsabile di AltroGiornale, è stato intervistato da Web Pieve Radio, per il fenomeno dei Cerchi nel Grano.

Il mistero della Grande Sfinge di Giza – Robert Bauval
La teoria che Robert Bauval riporta nei suoi scritti, vuole che le piramidi di Cheope, Chefren e Micerino (o Menkaure)

Gli antichi “Pueblo” non avevano la scrittura, ma conoscevano la “geometria aurea”!
Modelli geometrici nascosti sono stati individuati nei primi templi eretti nell’America precolombiana. Gli antichi Pueblo non conoscevano la scrittura, eppure