UFO appaiono a Santa Quiteria

avvistamentiUna piccola cittadina in Ceará è stata sorpresa da avvistamenti di oggetti volanti non identificati, in particolare sulle strade che collegano vari comuni.

Molti casi di contatto di primo o secondo grado con UFO avvengono sulle strade, in particolare strade secondarie che collegano le città più piccole in regioni remote del Brasile. Le occorrenze di questo tipo si sono verificate in Santa Quitéria, a 222 km dalla capitale Fortaleza, nel nord-ovest dello stato. Come detto dal docente ricercatore Humberto Sales per il quotidiano La Voce di Santa Quiteria, i contatti nella regione sono stati frequenti.

Gli avvistamenti si sono verificati principalmente sulla strada che collega le località di Riacho Novo a Trapiá, coinvolgendo principalmente i motociclisti e alcuni dei casi hanno provocato incidenti.

Molti dei testimoni preferiscono non essere identificati e gli eventi segnalati hanno causato paura in tutta la regione. Numerosi fra essi sostengono di essere perseguitati dagli oggetti, alcuni di loro descrivono effetti fisici come irritazione cutanea. Un caso ha riguardato una coppia che viaggiava per Trapiá, quando nell’area di Riacho do Meio, hanno avvistato un UFO che faceva evoluzioni sopra degli alberi. Quando i testimoni si sono spaventati, l’oggetto ha continuato nel suo percorso. Un altro caso ha coinvolto un gruppo di motociclisti nella località di Aprazível che ha osservato una luce sconosciuta volare verso il basso. Uno di loro addirittura è caduto dalla motocicletta, senza particolari conseguenze.

Un altro testimone ha riferito: “Ero sulla mia moto con mia moglie. Eravamo diretti verso la casa dei miei genitori, quando improvvisamente una luce rossa si è avvicinata. Ad un certo punto abbiamo sentito un forte calore, siamo entrati nel bosco e ho spento la moto. Per la paura abbiamo pensato che fosse un ‘dispositivo’ che attinge sangue. Dopo pochi minuti abbiamo visto che la luce è scomparsa, solo allora abbiamo ripreso il viaggio.” Il professor Humberto Sales ha visitato la regione con la sua squadra per indagare sul caso ed è riuscito a ottenere alcune immagini di oggetti luminosi. Riferisce di aver allertato la popolazione locale a non reagire agli avvistamenti di UFO, cercare riparo e non cercare di avvicinarsi a loro. Il caso è ancora sotto inchiesta.

Crediti: SALES, Humberto (A Voz de Santa Quiteria) e  Marcos Ancillotti (ricercatore ufologo brasiliano)

ufo.com.br