Diversi testimoni di un fenomeno UFO in Argentina

Il Giornale Online

Diversi automobilisti si sono fermati per assistere allo spettacolo di un UFO avvistato a bassa altitudine e velocità ridotta nei pressi di Buenos Aires.

L'avvistamento si è verificato il 24 gennaio 2009 nella zona particolarmente inquinata di Cascallares Dam.

I testimoni sbalorditi si sono precipitati fuori dalle loro macchine armati dai telefoni portatili per diffondere la notizia. Uno di loro aveva un binocolo.

Cristian Soldano era in possesso di una cinepresa con visione notturna, e ha potuto riprendere le immagini, che quindi ha rese pubbliche. Si può vedere l'oggetto luminoso perdere quota fino a toccare quasi il terreno.

Gli scettici hanno subito associato l'oggetto luminoso al fenomeno di fulmine globulare e affermato che l'oggetto non era un UFO.

D'altro canto gli ufologi sudamericani dichiarano che non esiste nessun filmato di fulmini globulari che abbiano caratteristiche simili.

Numerose osservazioni di ufo sono state conteggiate in Argentina nelle regioni dei laghi e dove sono presenti ritenute d'acqua. Una teoria sostiene che quelle zone sono particolarmente ambite dagli extraterrestri in visita sul nostro pianeta.

[youtube=425,344]-0k7yGvQXeg

Fonte in francese http://www.unisciences.com/inexplique/news/video_ovni_argentine.php?id=4523

Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Fulmine_globulare