IL CERVELLO PERCEPISCE E TRASFORMA ENERGIA

Il Giornale Online
Dalla scuola iniziatica del Maestro Peter Deunov (morto nel 1944)
lezioni su:

CERVELLO E SISTEMA NERVOSO

Nel 1922 il Maestro Beinsa Douno (ovvero Peter Deunov)
formò in Bulgaria una scuola occulta con due classi: quella “generale” e quella dei “giovani” e dal 1929 organizzò degli incontri annuali sui monti Rila (Bulgaria) ai 7 Laghi, che continuano ancora oggi in estate, in agosto, per danzare la Paneuritmia.

Le affermazioni che seguono sono prese dal testo “Health and Sickness” pubblicato in inglese (trad [link=http://www.thelivingspirits.net/index.php?option=com_content&task=view&id=1&Itemid=8]Cristina Bassi[/link]) nel 2004 e compilato dal Dr Vassil Velev, sulla base delle lezioni impartite da Peter Deunov. Il dr Velev è stato discepolo del Maestro Peter Deunov) e vive tutt'ora in Bulgaria,

Sistema nervoso e cervello umano

– studiando la fisiologia del sistema nervoso, arriviamo alla conclusione che esso è un network (reticolo) attraverso il quale passano le energie della Natura Vivente. Le fibre nervose sono cellule viventi che conducono energia nervosa. Questa fluisce attraverso di loro come l'acqua fa nelle condutture. Se l'acqua è sabbiosa, la sabbia gradualmente si deposita nei tubi fino a che un giorno li bloccherà completamente.
Che fare? Bisogna sbloccare le condutture: ossia sapere che tipo di pensieri e desideri potervi permettere.

“Ho mal di stomaco. Perchè?”
Perchè i nervi della colonna vertebrale che conducono energia allo stomaco e all'addome, sono stati bloccati. Per sbloccare i tuoi nervi esponi la colonna vertebrale al sole. Se non si sbloccano avrai inevitabilmente dolore.
Malattie e malesseri dipendono da una mancanza di energia. I blocchi non avvengono solo nel copro fisico, ma anche negli altri corpi” (136,191-192).

– il cervello umano è simile alla Terra, che in se stessa da alla luce: il potere creativo della terra arriva dallo spazio, dal Sole, che agisce sulla sua superficie. Poichè la Terra ha un terreno, è su questo terreno che il Sole costruisce, genera, crea.
Lo spirito umano è il sole umano, che splendendo sul cervello, fa nascere pensieri,”. (41,25)

– il cervello nel corpo umano è la cosa più preziosa. E' una grande dynamo di forze, di energia elettrica, che esso manda in tutto l'organismo. Se l'uomo sapesse come usare questa energia, potrebbe guarire se stesso. (37, 83)

– dalla fisica sappiamo che l'energia del polo positivo, viene trasformata in negativa. Sapete in quale modo passa l'energia positiva ? Normalmente deve uscire dall'emisfero destro, passa sulla sua superficie, scende sotto l'emisfero sinistro, quindi fa una curva verso l'alto e poi ritorna sotto l'emisfero destro. Qui al polo negativo si forma la luce. Quindi il pensiero esce dall'emisfero destro, passa attraverso il sinistro e come risultato forma la luce nella mente. (139.47)

– l'energia dall'emisfero destro passa al sinistro ed è questo il motivo per cui l'uomo moderno pensa solo attraverso l'emisfero sinistro del suo cervello. E' qui che troviamo la ragione del suo volto asimmettrico. Se osserviamo con attenzione il volto umano, vediamo che entrambi i lati – destro e sinistro- non sono simmetricamente sviluppati. Si nota questo negli occhi, nelle orecchie, nella bocca e nelle mani, in tutto il corpo. In futuro, quando mente e cuore saranno in armonia, anche il corpo dell'uomo e i suoi organi saranno totalmente simmetrici. (132, 136,137)

– Quando qualcuno è sempre pronto alla rissa con chiunque incontri, è un sintomo che l'emisfero destro, ha elettricità in eccesso.
Quando una persona è di cattivo umore, quando cade in uno stato di pessimismo, è un segno che l'emisfero sinistro ha eccessiva elettricità

– le energie del cervello umano si dividono in 3 principali regioni:

a) la prima regione è dietro le orecchie, dove operano le energie inferiori. Potrebbe essere paragonata all' inferno umano.
b) la seconda regione include le energie che operano nella sfera della fronte – la vita umana.
c) la terza sfera copre le energie nella parte superiore del cervello, dove lavorano gli elevati sentimenti morali. Questo potrebbe essere paragonato al paradiso umano

Quindi quando l'essere umano agisce in modo contrario ai suoi sentimenti morali l'energia di questa regione scende dietro le orecchie, “nell'inferno” . Per evitare che accada, l'essere umano dovrebbe usare la sua volontà e non bloccarla (20,70-71)

– Le correnti che fluiscono attraverso il lato posteriore del cervello, danno vita ai sentimenti inferiori nell'essere umano e se questi non può controllarli, cade in grandi tentazioni. Non c'è benedizione maggiore per l'essere umano, che quella di controllare il potere del suo cervello, per regolare gli stati della mente ed essere in grado di trasferire le energie da un centro all'altro del cervello. Questo significa avere auto-controllo. (134,114-115)

Il sistema nervoso centrale è il trasportatore dell' elettricità, quindi se si sviluppa di più del sistema nervoso autonomo (vegetativo), l'individuo comincia ad avvizzire. L'elettricità priva l'organismo di tutta la sua umidità, tanto da far “seccare” l'individuo, lo priva di acqua e di umido.

Il sistema nervoso autonomo (simpatico-vegetativo), si distingue per l'effetto opposto: è il trasportatore del magnetismo umano. Quando è ben sviluppato nell'individuo, acquista peso, la materia non necessaria si accumula diventando grasso. Per questo i due sistemi possono correggersi reciprocamente.
(64, lecture 8, 128-130)

– Lo stomaco appartiene al sistema nervoso autonomo(simpatico-vegetativo), per questo è magnetico. Sapendolo, usate le forze magnetiche dello stomaco per cambiare gli stati d'animo umani. Se vedete qualcuno in un cattivo stato d'animo, dategli qualcosa da mangiare. Anche se è molto irritato, quando si nutre, il cattivo umore se ne va e acquisisce energia ed impulso per lavorare.
Tutto ciò che concerne il benessere dell'organismo, la sua salute è consegnato alle cure dello stomaco. Ci sono molti organi che aiutano lo stomaco: i denti, la lingua, la bocca, l'esofago e gli intestini (6,267-268).

[Inviata da Cristina Bassi]

fonte:thelivingspirits.net

IL CERVELLO PERCEPISCE E TRASFORMA ENERGIA ultima modifica: 2007-10-14T12:26:43+00:00 da Quantico
About the Author
Quantico