Possibile ufo nel tarantino?

Il Giornale Online

E’ quasi ormai appurato che lo strano fenomeno che si è verificato nel Tarantino (e non solo) il giorno 12 giugno 2009 è da addebitarsi ad un passaggio in atmosfera di un “bolide”, anche se per la nostra Aeronautica Militare il fenomeno è ancora catalogato come UFO (Unidentified Flying Object).

Comunque il mistero pare infittirsi per lo strano avvistamento avvenuto il giorno stesso alle ore 18:20 (e non alle ore 20:15 come ora ipotetica di inizio della strana fenomenologia nel territorio pugliese). Infatti la Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, edizione di Brindisi, racconta di un avvistamento fatto da una signora che si trovava sul terrazzio del suo attico, ai Cappuccini (Brindisi).

Ecco il racconto della testimone come descritto dalla Gazzetta del Mezzogiorno: “ero sul terrazzo di casa ad innaffiar le piante quando, trasecolata, ho visto quello strano oggetto solcare il cielo“. Gina Maldari, brindisina, abitante l’attico di una palazzina del rione Cappuccini, non ha dubbi: “erano le 18:20 di ieri (il 12 ndr) e quell’oggetto silenzioso, di colore marrone e forma cilindrica, si spostava orizzontalmente da sud verso nord, lasciandosi dietro una lunga fiammata azzurro-giallognola“.

Poco dopo si è saputo degli avvistamenti nel Barese. Fin qui la descrizione della Gazzetta del Mezzogiorno del caso UFO nel Brindisino. Stranamente esiste un “buco temporale” tra questo caso e il possibile “bolide” di circa 2 ore. Per di più la descrizione è leggermente diversa. Si parla chiaramente di un oggetto dalla forma “cilindrica” e di colore marrone. Un altro oggetto, ancor più misterioso? Chissà, non ci esprimiamo con certezza ma a livello preliminare rimane un UFO (Unidentified Flying Object).

Fonte: http://centroufologicotaranto.wordpress.com/