Pulizia emotiva per una salute migliore


di Doc
[link=http://www.100blog.it/]www.100salute.it [/link] 05/03/2010

Abbiamo visto in molti articoli precedenti che le emozioni giocano un ruolo determinante nella salute del corpo fisico. Quindi dobbiamo imparare a liberarci di tutte le emozioni negative, le emozioni tossiche che creano tanti problemi al nostro organismo.

Uno dei migliori metodi per liberarci dalle emozioni negative è il perdono. Il perdono aiuta a disfarci di risentimento, odio, vendetta e di tutti i sentimenti negativi che nutriamo per gli altri, ma che si installano nel nostro corpo.

Dobbiamo imparare a lasciare andare… Visualizzare la persona che nel passato ci ha ferito… e perdonarla, togliendo peso alle immagini negative, rendendole piccole, insignificanti, remote, scure… Pensiamo che noi siamo superiori e per questo possiamo perdonare queste “piccole persone” che ancora non capiscono.

Liberiamoci dalle zavorre emotive.
Liberiamoci da tutte le frustrazioni, umiliazioni, insulti, odio, risentimento, dolore… conservati nella nostra memoria…
Liberiamoci dalla spazzatura, spezziamo i legami emotivi negativi che ancora abbiamo verse le persone che hanno rovinato il nostro passato e continuano a condizionare la nostra vita…. Perdoniamo…. Lasciamo andare…
Possiamo passare in rassegna tutte le persone che hanno lasciato un segno nella nostra vita ed iniziare a perdonare… perdonare… perdonare… iniziare a buttare via sacchi e sacchi di spazzatura emotiva.

Muoviamoci oltre, sleghiamoci da questo passato. Perdoniamo… e se ci viene da piangere… sfoghiamoci pure… è un buon segno che le emozioni croniche se ne stanno andando… Tutto quello che è successo, è andato… non c’è più…

Impariamo ad usare la respirazione… espiriamo via ogni emozione negativa… lasciamola uscire… vediamoci giovani, pieni di energia e di vitalità… Questa è la vera immagine di noi stessi, quella che dobbiamo valorizzare, quella che dobbiamo caricare di emozioni positive.

Fonte: http://www.100blog.it/natura/pagina.phtml?_id_articolo1=46:212-Pulizia-emotiva-per-una-salute-migliore.html