Che cos’è il Fruttarismo

Il Fruttarismo è un sistema di nutrizione ed uno stile di vita.

La dieta fruttariana consiste esclusivamente in frutta CRUDA e semi.
Esempi di frutta sono: ananas, mango, banana, avocado, mela, melone, arancia, etc., tutti i tipi di bacche, ed i “frutti vegetali” come pomodoro, cetriolo, olive; e frutta essiccata come noci, nocciole, anacardi, castagne, etc.. E semi, inclusi i semi germogliati.

Di tutti gli alimenti che gli esseri umani possono mangiare, la frutta è la più deliziosa al nostro gusto, ha il più piacevole odore e la più bella forma con così tanti colori vivi. La frutta è l’unico alimento che può soddisfare completamente gli umani… ogni altro è incompleto…

Il suo aroma attraente, il suo succo gustoso e rinfrescante ed i suoi contenuti nutrizionali (vitamine, enzimi, minerali, fibra, acqua, proteine, etc.) la rendono il miglior cibo che un essere umano può mangiare. La frutta è un alimento totale, e contiene tutto ciò di cui hai bisogno per nutrirti nelle giuste proporzioni. Può essere conservata a temperatura ambiente, non necessita del frigorifero, né dei fornelli e di lunghi tempi di preparazione e quasi non sporca i piatti..

La frutta è cibo vivente!! La frutta ha “il potere e la magia della vita”… La nutrizione a base di frutta è un concetto molto semplice..; dalla frutta soltanto, il corpo umano produce tutte le altre sostanze che gli occorrono per vivere energicamente per più di 100 anni…

Ogni dottore, ogni nutrizionista del mondo è d’accordo sul fatto che le persone hanno bisogno di mangiare la frutta e che essa è il miglior alimento per una buona salute a lungo termine, per il controllo del peso, per la longevità e la detossificazione… ma il fruttariano dice:
NOI POSSIAMO VIVERE MERAVIGLIOSAMENTE MANGIANDO SOLAMENTE FRUTTA CRUDA!

Lo stile di vita fruttariano include l’evitare tutti i cibi cotti (cucinati) poiché li considera non salutari per l’individuo e nocivi per l’ambiente, causa di squilibri nutrizionali, di tutte le specie di malattie, degli sbalzi d’umore, della tendenza a consumare nutrienti sintetici e chimici, del diminuire della vitalità, della perdita della bellezza esteriore e della gioia interiore, del disprezzo verso la vita e della mancanza di sapienza. Possiamo facilmente riscontrare tutte queste conseguenze nelle moderne società civilizzate.

Il consumo di cibi cotti crea dipendenza fisica ed emozionale nelle persone che se ne nutrono…indebolendo il sistema immunitario fa apparire le persone più vecchie e sviluppa nel corso del tempo serie malattie; favorisce inoltre nelle società abitudini e strutture economiche che sono nocive per l’ambiente e distruggono la vita ed i meccanismi che la supportano sul nostro pianeta.

Consumando soltanto frutta cruda, il fruttariano è libero da tutte le cattive conseguenze dell’assuefazione al cibo cotto, incluse le violenze inflitte alle diverse forme di vita e non viene contaminato dal veleno della carne degli animali morti!

Se tu mangi cibo cotto ed in particolare la carne degli animali, il tuo corpo viene automaticamente avvelenato e tu sei condannato ad elaborare in te stesso un mucchio di pensieri, sentimenti ed emozioni di bassa qualità; e se vuoi sviluppare una vita intellettuale, artistica o spirituale di alti livelli devi avanzare con grande fatica e forse sofferenza per realizzare i tuoi scopi. Con l’alimentazione fruttariana i tuoi risultati saranno brillanti, colorati ed incantevoli…

La frutta è il supporto biologico per la più alta forma di vita così unica negli esseri umani: amore, creatività, coscienza…

La corretta applicazione della dieta e dello stile di vita fruttariano è adatto a consentire alle persone di vivere felicemente, di generare una progenie sana, di superare i 100 anni di età, di essere liberi da tutte le malattie e di “maturare” invece di invecchiare godendo tutti i benefici di un corpo sempre sano e felice. La frutta è comunque l’alimento più sensuale ed erotico..

I fruttariani vivono per anni senza bere acqua in aggiunta poichè la maggior parte dell’acqua che assumono è quella “dietetica” contenuta nei frutti come, ad esempio, il melone, ananas, l’arancia, etc..

I fruttariani mangiano solo frutta e preferiscono questa ai vegetali a causa delle sue più alte qualità nutrizionali ed anche perché, mangiando solo frutti, egli partecipa al modo naturale di propagazione della vita; spargendo i semi, infatti, noi cooperiamo alla riproduzione di nuovi alberi e quindi nuovi frutti e viviamo senza uccidere alcuna forma di vita, cosa che invece accade quando mangiamo i vegetali (bisogna piantarli nuovamente).

Il fruttarismo è il più elevato concetto morale di nutrizione ed è il supporto biologico per ottenere i più alti livelli di benessere fisico, mentale, morale e spirituale… Tu sei realmente quello che mangi!

Mangiando solo frutta si diventa più belli ed attraenti, con pelle, capelli ed unghie migliori ed anche un miglior odore e “sapore” del corpo…; si diventa più puri fisicamente, mentalmente, emozionalmente e spiritualmente: una speciale creatura amorevole. Il fruttariano è egli stesso un “frutto” del magico potere della terra e del sole… il risultato finale di milioni di anni di sforzi da parte vita per produrre un esemplare unico…pieno di intelligenza, emozioni e sentimenti d’amore.. e di coscienza..; una meravigliosa forma di vita… un vero essere umano!

Sii libero…diventa fruttariano… vivi in armonia… e sperimenta ogni giorno la vitalità e la protezione della forza creativa di questo “pianeta blu”: acqua, aria, fiori, animali ed esseri umani… il potere e la magia della vita.

(tradotto da cristiano, dal sito in lingua inglese: [link=http://www.fruitarian.com/]http://www.fruitarian.com[/link] )

Fonte: http://v2.promiseland.it/view.php?id=2447