UFO di Capodanno a Roma

Il Giornale Online

Due oggetti, di colore giallo-arancione, si muovevano velocemente sopra il cielo di Roma

31 Dicembre 2008, Roma, ore 23:07: durante il concerto svoltosi al Colosseo, vengono ripresi con un telefonino due oggetti luminosi, uno dei quali in veloce movimento, ecco il racconto di N. B., testimone dell’evento: “…mi trovavo al Colosseo, a ballare assieme ad alcuni amici, proprio alle ore 23:07, ho intravisto nel cielo due oggetti, di colore giallo-arancione, che si muovevano velocemente. Erano molto luminosi, e non davano l’idea che si potesse trattare di aerei.

L’avvistamento è durato qualche secondo, circa 13 secondi… durante i quali ho anche potuto registrarli con il mio cellulare…”. Di seguito sono state inserite le immagini estrapolate dal video del testimone, nel quale si evincono i seguenti dettagli:

Il Giornale Online

1) gli oggetti sono luminosi e possiedono una luminosità variabile 2) questi spariscono improvvisamente, o almeno così sembra essere. Specialmente per l’oggetto 1°, che si dissolve nel cielo. 3) L’oggetto visibile nelle foto n.2a, 3a, 4a, 5a, 6a, presenta la presenza di una scia. Questa scia non sembra avere le caratteristiche delle scia di condensazione degli aerei di linea.

La scia ci mostra il movimento di questo oggetto, velocissimo, rispetto ad un normale velivolo da trasporto, ed in costante variazione di rotta. Tra la 5a e la 6a, si distingue bene questo particolare, nel quale la scia da discendente, diviene orizzontale rispetto all’osservatore. 4) nell’ultimo fotogramma n.6, l’oggetto esegue una accelerazione, perfettamente visibile nel video, scomparendo immediatamente. Purtroppo l’immagine è piccola e rappresenta un video in formato mp4, a 15 fps, 160×120 che non ha permesso ulteriori analisi girato con un Samsung SGH-E250V. L’immagine è molto disturbata, presenta vistosi riflessi luminosi dovuti a fonti luminose presenti nell’ambiente circostante (illuminazione pubblica).

Nella foto n.1 è visibile sulla nostra destra la superficie di una struttura muraria d’epoca romana presenta nell’aerea dell’osservazione, che ha occultato parte del fenomeno. Moltissime erano le persone presenti al concerto quindi è doveroso presupporre che possano esserci sicuramente altri testimoni. E’ da escludere che possa trattarsi di fuochi d’artificio.

Fonte: http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=162514