UFO o meteora fotografata in Francia?

Il Giornale OnlinePubblicato da centroufologicotaranto su Gennaio 21, 2009

La foto che vi mostriamo di lato è stata scattata il giorno 14 Gennaio 2009, alle ore 22:45 circa. L’avvistamento è stato fatto da un giornalista della “Gazette Ariegeoise”, di nome Didier Laguerre. Mentre si trovava in viaggio sulla sua auto, all’uscita del tratto La Bastide-de-Sérou, lato castello di Foix, improvvisamente nota una forte sorgente luminosa, di colore arancione, molto lontana.

Il giornalista, all’inizio, pensava all’illuminazione del castello di Foix, ma da quella strada era impossibile vederla. Più si avvicinava con l’auto, più la luce diventava sempre più grande, tanto da far pensare ad un paese in fiamme. Una volta avvicinatosi alla fonte luminosa, ha avuto molto timore. Infatti la luce era quattro volte più grande della Luna. Il reporter, dopo un attimo di smarrimento, si ferma con la sua auto nei pressi del cimitero del paese di Montels e prende la sua macchina fotografica.

Essendo buio passano sette/otto secondi per scattare la prima foto. Poi ne scatta un’altra, ma il fenomeno era già scomparso dietro le collinte. Si reca poi ad una centrale di polizia per raccontare ciò che ha visto, ma apparentemente nessun altro (tra i cittadini) ha visto quella “cosa” in cielo, che il giornalista ha fatto a tempo a fotografare. Per di più ha interpellato il servizo meteo francese, per sapere se a quell’ora e in quel giorno c’erano strani fenomeni climatici o astronomici in atto, oppure se fosse stata una cometa o un rientro in atmosfera di un detrito spaziale. Ma al momento nessuna risposta.

Sintesi dal sito (in francese) http://www.gazette-ariegeoise.fr/spip.php?article1222

Fonte: http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/01/21/ufo-o-meteora-fotografata-in-francia/