Tivoli: Convegno su Sovranità Monetaria ed Alimentare

La vera causa della crisi è sottaciuta da tutti i mass-media

Solamente dopo aver creato un disastro economico senza precedenti, ora, alcuni partiti iniziano a parlare di ciò che ha comportato la perdita della sovranità monetaria. Nella conferenza, alla quale hanno presenziato anche deputati del M5S, abbiamo parlato di come si è generato il debito pubblico, calpestando articoli della costituzione della Repubblica Italiana. Ovviamente nella conferenza abbiamo parlato anche di come uscire dalla crisi in tre semplici mosse:

1) Uscita dall'euro, o creazione di una Banca Centrale Europea che sia dei popoli e non una S.P.A. dei banchieri, che addebita il denaro agli stati invece di accreditarlo.
2) Nazionalizzazione di banca d'Italia, la cui privatizzazione è stata la vera causa del generarsi del debito pubblico, attraverso l'emissione di titoli di stato.
3) Applicazione dello strumento giuridico del debito odioso o detestabile, che pochi conoscono e che è stato applicato più volte anche dagli USA, l'ultima volta nel 2003 contro l'Iraq.

Alessandro De Angelis

Tivoli: Convegno su Sovranità Monetaria ed Alimentare ultima modifica: 2013-12-21T21:37:42+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)