UK: avvistata formazione di 50 UFOs luminosi

Il Giornale Online
Segnalata da Marì

Testimoni hanno dichiarato di aver visto fino a 50 misteriosi oggetti luminosi, alle ore 11:30 pomeridiane a Huntingdon.

Scott Boswell, 37anni , un ex pilota militare, proveniente dalla vicina Hinchingbrooke, ha catturato alcune delle luci con la sua fotocamera.

Il signor Boswell, un banchiere della città di Londra, ha dichiarato: “Ho notato tre luci fluttuanti che sono passate sopra la nostra casa, probabilmente a un paio di chilometri di distanza, ma non ci ho pensato più di tanto“.
“Ma poi ho notato una grande lunga striscia di luci provenienti dalla direzione di Brampton, che andavano in direzione Stukeley Meadows. Questo è accaduto alle ore 11:30 circa pomeridiane e ho fatto un paio di scatti, che sono venuti sfocati. Sono piuttosto sicuro che questi non erano aerei.”

L’ex soldato ha detto di non pensare a razzi o palloni meteo, la spiegazione standard per gli insoliti oggetti nel cielo.
“Non emettevano rumore, la navigazione delle luci e la loro altezza è stata relativamente costante fino alla loro scomparsa dalla vista“.
Auberon e Suzi Hedgecoe, che guidavano nei pressi del Braywood Guest House a Huntingdon, hanno visto circa 50 luci arancioni nel cielo. Il signor Hedgecoe, ha dichiarato: “Era come un' armata. Non vi è stato alcun suono. Erano 15 in viaggio in quel momento e ogni sei minuti in più sembravano arrivarne altre sull’orizzonte“.

“Non erano aerei. Questi non erano palloni. Ognuno aveva le dimensioni di un edificio. Se fossero stati palloni, allora avrebbero dovuto essere enormi“.

Ha riferito inoltre che le luci non erano ad una quota superiore ai 3.000 piedi.
Il signor Hedgecoe ha detto che era così straordinario che la coppia ha svegliato il figlio di 10 anni Barney Zac e il suo amico, che era nel soggiorno, per fargli vedere lo spettacolo.
Un altro testimone ha detto che aveva contato 35 luci nel cielo.

Articolo completo (in inglese) su http://www.telegraph.co.uk/news/newstopics/howaboutthat/5434040/UFOs-spotted-in-Cambridgeshire.html
Nell’immagine: una ricostruzione grafica dell’avvistamento

Fonte: http://centroufologicotaranto.wordpress.com/2009/06/03/uk-avvistata-formazione-di-50-ufos-luminosi

UK: avvistata formazione di 50 UFOs luminosi ultima modifica: 2009-06-05T11:41:59+00:00 da Richard
About the Author
Richard

Noi siamo l’incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all’autocoscienza. Abbiamo incominciato a comprendere la nostra origine: siamo materia stellare che medita sulle stelle. (Carl Sagan)