Pace e Sicurezza

pace e sicurezza

La gente chiede “pace e sicurezza” ma sostiene i governi che continuano ad inviare armi per sostenere Zelensky. Chi conosce la Bibbia sa che i tempi della fine sono costituiti da sette anni che vengono descritti nella Bibbia come il calpestamento di Gerusalemme (Luca 21:24). Questo è un periodo di purificazione per gli eletti che devono uscire dal sistema politico-religioso. Chi ha capito cosa sta succedendo in questo periodo di distruzione non si schiera né con l’Ucraina né con Putin.  Entrambi infatti combattono per la costruzione di un Nuovo Ordine Mondiale che prevede la fine dei vecchi governi e delle vecchie religioni. Eliminare il vecchio sistema non sarebbe male se il nuovo fosse meglio, ma purtroppo non è per il nostro bene che i potenti si danno tanta pena.

Putin il salvatore?

Eppure la maggioranza delle persone si schiera. I venduti si schierano dalla parte del mainstream perché è la parte che dà loro da mangiare. Gli altri si schierano invece con Putin che ritengono essere la scelta migliore. Pensano infatti che Putin si stia muovendo per la difesa del vecchio sistema e in opposizione al NWO che vorrebbe invece la caduta dei vecchi valori.

Da notare quanto ha detto il patriarca ortodosso Kirill che, dopo alcuni tentennamenti dovuti alle tensioni interne agli ortodossi, si è schierato dicendo che la guerra è giusta perché è contro la lobby gay. Proprio in questi giorni il Papa lo ha sentito e lo ha redarguito affermando che la guerra è sempre ingiusta.

La frase di Kirill è interessante perché va a toccare una larga fetta di persone che non vedono di buon occhio la caduta dei valori morali dell’occidente. Questo rivela quindi la strategia di Putin che si vuole presentare come il liberatore dell’Italia e dell’Europa dall’oppressione della tirannia occidentale. Putin ha avuto a dire a proposito dell’Italia:

L’ITALIA NON DEVE TEMERE L’EUROPA E NON HA BISOGNO DI INGINOCCHIARSI è quanto dichiarato da Vladimir Putin durante la conferenza stampa di una mattina non lontana nel tempo. “Se decidesse di uscire dall’Europa non rimarrebbe sola. La Russia sarebbe disposta ad accoglierla a braccia aperte” ha poi continuato all’interno del suo discorso. Secondo quanto dichiarato infatti il Cremlino vedrebbe l’Italia sotto scacco dell’Europa e avvertirebbe una “dipendenza” forzata nei confronti dell’Unione Europa.

“L’Italia vive in un clima di sudditanza invisibile imposto da un governo troppo mite, potenzialmente rappresenta la terza potenza mondiale grazie alle sue riserve auree ma nella realtà dei fatti è l’ultima ruota del carro. Se gli Italiani aprissero gli occhi il Paese potrebbe risollevarsi economicamente in meno di un anno”.

Sembra quindi naturale che molti novax si schierino apertamente per Putin che si mostra come il salvatore e il liberatore. Sembrerebbe davvero che ci si dovrebbe aspettare la vittoria del fronte orientale per essere liberati. Chi però è accorto sa che nel tempo della fine si sarebbero presentati molti falsi cristi e falsi profeti. Doveroso è, per avere un quadro più generale di ciò che sta succedendo, andare a vedere quali sono i piani e i programmi delle élite. Questo ci consente di capire a che punto sono nella loro tabella di marcia. Andremo poi a vedere invece la tabella di marcia del Signore scritta nella Bibbia.

I piani degli Illuminati

Per quanto riguarda i piani degli “illuminati” sono molte le fonti cui si può fare riferimento. Io, in questo caso, voglio tornare indietro nel tempo ai moti rivoluzionari della Giovane Italia, guidati dalla Carboneria e dalla Massoneria nella figura di Giuseppe Mazzini, che avevano lo scopo di creare l’Italia unita. Mazzini ebbe uno scambio epistolare con Albert Pike, conosciuto anche come il “Papa dei massoni americani”. Già parlavano di una prima , una seconda e una terza guerra mondiale e concludevano il loro dialogo in questo modo:

“Noi scateneremo i nichilisti e gli atei e provocheremo un cataclisma sociale formidabile che mostrerà chiaramente, in tutto il suo orrore, alle nazioni, l’effetto dell’ateismo assoluto, origine della barbarie e della sovversione sanguinaria. Allora ovunque i cittadini, obbligati a difendersi contro una minoranza mondiale di rivoluzionari, questi distruttori della civiltà, e la moltitudine disingannata dal cristianesimo, i cui adoratori saranno da quel momento privi di orientamento alla ricerca di un ideale, senza più sapere ove dirigere l’adorazione, riceveranno la vera luce attraverso la manifestazione universale della pura dottrina di Lucifero rivelata finalmente alla vista del pubblico, manifestazione alla quale seguirà la distruzione della Cristianità e dell’ateismo conquistati e schiacciati allo stesso tempo!”

Era il 1871 e Pike prevedeva un immane disastro sociale che avrebbe portato al manifestarsi completo del dominio Luciferino.

pace e sicurezza

La fine delle religioni

A me sembra innegabile il fatto che quanto predetto da Pike si stia avverando. Egli aveva previsto una terza guerra mondiale contro il mondo arabo che in effetti è avvenuta a partire dal 2001 contro Iraq, Afganistan, e in tutti i paesi in cui sono avvenute le varie primavere arabe, tra le quali anche Libia e Siria. Il disastro sociale attuale, secondo le parole di Pike dovrebbe portare quindi ad un qualche avvenimento di notevole importanza che sarebbe il fulcro della nuova religione luciferina e costituirebbe la distruzione per le vecchie religioni, Cristianità in primis.

Le religioni non sono state in effetti in questo periodo di alcun aiuto e di nessuna guida ma anzi si sono piegate di fronte ai governi. Durante il lockdown del marzo 2020 hanno dimostrato tutta la loro debolezza di fronte ai decreti del governo che hanno impedito, una dopo l’altra, le celebrazioni di tutte le feste cristiane e cattoliche.

Pace e sicurezza

La Bibbia in effetti descrive un evento particolare che avrebbe preceduto la distruzione finale del sistema. Si tratta della dichiarazione di Pace e Sicurezza di cui si parla in 1 Tessalonicesi capitolo 5 che dice:

Poiché voi stessi sapete benissimo che il giorno del Signore viene esattamente come un ladro di notte. Quando diranno: “Pace e sicurezza!” allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione su una donna incinta; e non sfuggiranno affatto. Ma voi fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno venga su di voi come su dei ladri, poiché siete tutti figli della luce e figli del giorno. Noi non apparteniamo né alla notte né alle tenebre.

Si parla quindi nella Bibbia di una dichiarazione di Pace e Sicurezza prima della distruzione delle religioni e dei governi. Quanto riferito da Pike sembra coincidere abbastanza bene con le parole dell’apostolo Paolo nella lettera ai Tessalonicesi. Questo dunque è quanto mi aspetto: una situazione di apparente pace in cui sembrerebbe che le cose si sistemino. Ma sarebbe comunque una falsa pace come dichiarano i profeti Geremia ed Ezechiele.

Dicono pace quando non c’è pace

Proprio Ezechiele paragona la dichiarazione di pace e sicurezza con un muro che viene intonacato ma che viene abbattuto da Dio. Il profeta fa riferimento alla divisione che sarebbe esistita nel tempo della fine. Si pensi alla divisione tra vaccinati e non vaccinati, o a occidente oriente o meglio, alla divisione che farà il Signore tra pecore e capri. Ezechiele si esprime in questi termini:

dovrete conoscere che io sono il Sovrano Signore Dio, per la ragione, sì, per la ragione che hanno sviato il mio popolo, dicendo: “C’è pace!” quando non c’è nessuna pace, e c’è uno che edifica un muro divisorio, ma invano ci sono quelli che lo intonacano di calcina’. (Ezechiele 13:10).

Dunque, ci dice la Bibbia, avrebbero detto pace quando non ci sarebbe stata alcuna pace. Con lo scoppio della guerra in Ucraina sembrerebbe lontana una effettiva dichiarazione di “pace e sicurezza”. In realtà sembrerebbero esserci dei piani per dei trattati di pace a Gerusalemme e la cosa risulterebbe essere altamente simbolica. Questa verrebbe eventualmente a coincidere con l’eliminazione di molte restrizioni Covid in tutta Europa e nel mondo. Anche questo aspetto non è da trascurare. Nonostante l’aumento dei contagi i governi continuano nella loro scelta di eliminare tutte le restrizioni. Anche questo porta verso una situazione di sollievo.

Siamo quindi vicini all’inizio della distruzione del sistema così come lo conosciamo? Vedremo, ma tutti gli indizi sembra indicare che siamo in un periodo di svolta.


Michele Vassallo è un ingegnere meccanico. Nel 2015, quando scoprì il movimento emergente degli American Flat Earthers, si sentì stupito e affascinato. Presto si rese conto che la Terra non poteva essere un globo. Nonostante il fatto che gli argomenti venuti alla ribalta fossero e siano ancora incompleti e contengano molti errori, il concetto generale di una terra piatta sembra assolutamente degno di indagine.

Tra le sue migliori scoperte c’è la reintroduzione dell’etere nella fisica della terra piatta e una nuova visione della natura della luce.

E’ coautore del libro “Le vere misure della Terra piatta” pubblicato su lulu.com e del blog “rifugiatidipella.com“. Dal 2019 produce materiale video inerente la Terra piatta sul suo canale Youtube “earthmeasured”.