Ragazza Indaco Russa inventa un rover ad alta tecnologia

Il Giornale Online
I bambini indaco sono divenuti uno dei soggetti più discussi nel mondo. Si dice che questi bambini eleveranno la civiltò umana a livelli maggiori di sviluppo.
Si può avere un approccio diverso a questa idea, ma è difficile negare i talenti della nuova generazione. L'esibizione delle innovazioni prodotte dagli scolari, “A Step to the Future” è divenuta altra evidenza a favore.

C'era sempre un gruppo di persone vicine allo stand di Anna Shvetsova, una ragazzina dell'11° grado di Noginsk. Il disco argentato, che ricorda un UFO o due ciotole sovrapposte, lo vediamo sul pavimento. Anna usa un controllo a distanza per portare l'oggetto vicino ai suoi piedi.

Il giocattolo è un modello di astronave che può atterrare su Venere. “Nel rover c'è un motore. Il motore è progettato sulla base del sistema a propulsione inerziale di Tolchin”, dice la ragazza.
Anna deve pensare molto sul suo rover per Venere: se il materiale può sostenere 475°C sulla superficie del pianeta. Il primo rover Sovietico atterrato su Venere poteva funzionare solo 2 ore.

Il rover di Shvetsova è stato progettato per operare in 50 giorni.
Daniil Bibnev della regione di Irkutsk ha lavorato sulla sua casa a risparmio energetico per due anni. Vuole progettare una casa che possa sostenere gli inverni Siberiani senza i tradizionali sistemi di riscaldamento. La costruzione della casa e l'efficiente sistema di riscaldamento permetterebbe alla casa di preservare il proprio calore nei lunghi inverni.

Daniil ha usato il riscaldatore a vortice: l'energia della corrente elettrica, che il riscaldatore sfrutta per la rotazione dell'acqua, è minore dell'energia generata dalla rotazione.

Il ragazzo ha usato anche il principio delle matrioska Russe, ha installato il tubo dell'acqua calda attorno alle fondamenta della casa. Ha deciso di montare il tubo dentro un altro tubo di diametro maggiore in modo che l'acqua calda rilasci il suo calore all'aria.
La casa di Danil fatta di schiuma di calcestruzzo perderà molto meno calore rispetto alle case convenzionali.

Fonte: http://english.pravda.ru/science/mysteries/08-04-2009/107376-Indigo_girl_Venus_rover-0

Vedi: http://www.theregister.co.uk/2009/04/09/indigo_child/

[youtube=425,344]_KECS0pp1rU

[youtube=425,344]IeWk5vIEIbo