Salvia, un erba spirituale

Salvia, un erba spirituale

 

SalviaLa salvia, per le sue proprietà sviluppa l’intuizione ed accresce l’energia spirituale. Essa e’ denominata “ l’energia dei sogni” per la sua proprietà di rendere vividi i sogni e di mostrare chiari alla mente i loro messaggi. Utilizzando la salvia come aromaterapia invece, essa migliora la propria comprensione intuitiva, contribuendo ad accelerare un percorso di guarigione.

Ottima anche durante le meditazioni per ampliare la connessione con la propria coscienza ed avere visualizzazioni spiccate. Anche gli Indiani d’America utilizzavano da molto tempo la salvia per diversi scopi come la guarigione spirituale, le cerimonie e la consacrazione dei loro spazi.

Un rituale da loro utilizzato è proprio quello della “pulizia delle energie della casa” o della purificazione spirituale utilizzando rametti di salvia secchi bruciati.

Pulire le energie di una stanza secondo i Nativi Americani:

Per iniziare è bene tenere aperte le porte e le finestre nella stanza dove pulirete. Secondo il loro principio, sarebbe bene bruciare un rametto secco di salvia, tenendolo in mano e ruotandolo nell’aria in senso orario e successivamente antiorario. Il fumo ha in se’ una grande energia purificatrice e la salvia contribuisce a rinfrescare l’energia.

Aromoterapia

Un cestino di vimini riempito di salvia e’ ottimo per rinfrescare l’aria, assorbire gli odori, dare alla stanza un senso di pace e mantenere un “aria rilassata” nella casa in cui si abita. L’olio essenziale di salvia e’ un altro ottimo metodo da utilizzare per pulire l’energia delle stanze della casa dove si abita. Basta versare una decina di gocce in un po’ di acqua nel diffusore d’essenza per gli oli essenziali e accendervi sotto la candelina che diffonderà il profumo.

Questo modo di utilizzare la salvia e’ di grande aiuto anche per i bambini iperattivi, nei periodi di grande tensione, per lo studio e quando si avverte tensione, in casa o in ufficio. Con grande semplicità la salvia rende vivibili situazioni tese e respirabili le case dove si avverte tensione …
Provare per credere!!!

Solo una piccola precauzione: l’olio essenziale di salvia non va utilizzato in caso di epilessia e in gravidanza.

Silvia Pepe, Smile Therapy inmodonaturale.blogspot.co.uk